Primavera, le pagelle dell'Inter - Perin troppo timido. Carboni e Iliev salvano Chivu

Primavera, le pagelle dell'Inter - Perin troppo timido. Carboni e Iliev salvano ChivuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 agosto 2022, 13:16Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Cagliari 2-2

Botis 6 - Intuisce il tiro dal dischetto di Carboni, anche se non riesce a negargli la gioia personale. Nella ripresa viene completamente folgorato dal mancino ravvicinato di Yanken, sul quale ha davvero poche responsabilità.

Zanotti 6 - Meno intraprendente del solito, soffre le sfuriate di Cavuoti da quella parte. Bravo comunque a risollevarsi nella ripresa, con qualche bella iniziativa. 

Guercio 5,5 - Ancora un po' insicuro lì dietro, avrebbe bisogno di un sostegno migliore da parte di Fontanarosa. 

Fontanarosa 5 - Commette errori importanti in marcatura: nella ripresa si fa completamente bruciare da Yanken, che quasi taglia le gambe ai nerazzurri. 

Perin 5 - Bloccato, troppo bloccato sulla corsia sinistra: non impensierisce mai la coppia Caddeo-Sulis.

Martini 5,5 - Non dà il giusto cambio di marcia al centrocampo interista: nel primo tempo, tutto solo davanti a Lolic, ha l'occasione per riportare in partita i suoi, ma si fa ipnotizzare dal numero uno dei sardi. Dal 62' Grygar 6,5 - Con lui in campo l'Inter è sicuramente più solida: non può essere un panchinaro in questa squadra. 

Andersen 6 - Nella prima frazione abbatte ingenuamente in area di rigore Deriu e regala così il tiro dal dischetto ai sardi. Poi però è suo l'assist per il pareggio decisivo di Valentin Carboni. 

Kamate 5,5 - Vale lo stesso discorso di Martini: può e deve incidere maggiormente nel cuore del campo, non solo dal punto di vista atletico. 

Carboni 6,5 - Intorno alla mezz'ora di gioco regala un vero e proprio cioccolatino a Sarr, che non riesce a superare Lolic. Sua la rete nel finale, che regala almeno un punto alla banda di Chivu.

Iliev 6,5 - Ha ancora moltissimi margini di miglioramento, ma quando si accende sulla trequarti è sempre pericoloso: mette lo zampino sulla conclusione vincente di Valentin Carboni. Dal 81' Owusu s.v.

Zuberek s.v. - Sfortunato, rimedia un infortunio al braccio dopo appena tre minuti dal fischio d'inizio ed è costretto così a lasciare il terreno di gioco in barella. Dal 7' Sarr 6 - Porta senza dubbio corsa e imprevedibilità all'attacco interista, anche se non riesce a mettere il timbro sul match. Dal 62' Esposito 6 - Entra e va immediatamente a riempire l'area di rigore rivale, facendo valere la propria fisicità.

Cristian Chivu 5,5 - L'Inter fatica a creare occasioni come lo scorso anno. I reparti sono inoltre scollegati e a risentirne non può che essere la fase difensiva.