Primavera, le pagelle dell'Inter – Grygar pesce fuor d’acqua. Casadei salva i nerazzurri
Risultato finale: Atalanta-Inter 1-1
Rovida 6,5 – Non ha responsabilità in occasione della rete di Sidibe. Nella ripresa è bravo a non farsi sorprendere da Oliveri e Pagani. Tra i pali però è spesso troppo spericolato e questo sicuramente è un aspetto sul quale dovrà migliorare, per dare maggiore sicurezza all’intero reparto arretrato.
Silvestro 5,5 – Sicuramente utile in fase di costruzione della manovra. In occasione della rete di Sidibe, però, arriva in ritardo sul fantasista di Brambilla che ha dunque modo e spazio per infilare Rovida.
Fontanarosa 5 – Poco lucido oggi. Nel secondo tempo commette un brutto errore in piena area di rigore e quasi regala a Sidibe la possibilità di realizzare la doppietta personale.
Matjaz 5 – Quasi sempre in ritardo sugli attaccanti atalantini. Nella prima frazione si lascia sfuggire Pagani, che serve l’assist per la conclusione vincente di Sidibe. Dal 55’ Hoti 6 – Sicuramente più ordinato del compagno sostituito.
Zanotti 5,5 – Anche lui quest’oggi protagonista di una prova insufficiente. Insieme a Silvestro non riesce ad arginare le scorribande di Renault, che va ad un passo dalla rete in ben due occasioni.
Casadei 7 – Senza alcun dubbio il migliore dell’Inter, ma ormai non fa più notizia. Dopo cinque minuti dal calcio d’inizio, a botta sicura di testa, spreca tutto davanti a Sassi. Si riscatta nella ripresa, prendendo per mano i suoi e, soprattutto, siglando il gol del pareggio che regala un punto prezioso a mister Chivu.
Grygar 5 – Pesce fuor d’acqua davanti alla difesa. Non riesce a schermare a dovere la linea arretrata alle sue spalle, lasciando troppa libertà a Sidibe che spesso tra le linee fa ciò che vuole. Dal 45’ Abiuso 6 – Lotta con la difesa atalantina ma riceve pochi palloni giocabili.
Fabbian 5,5 – Non si fa vedere tra le linee e ancora una volta non dà quel cambio di marcia necessario alla manovra nerazzurra. Dal 59’ Sangalli 5,5 – Entra e si fa subito sfuggire Renault che, per sua fortuna, tutto solo davanti a Rovida, calcia incredibilmente a lato.
Pelamatti 5,5 – Spinge poco sulla sinistra e va in apprensione quando Oliveri spinge da quella parte.
Jurgens 5,5 – Svaria molto sul fronte offensivo ma è praticamente sempre impreciso quando deve concludere a rete. Dal 73’ Andersen s.v.
Carboni V. 6 – Con quel mancino delicato potrà regalare numerose gioie ai nerazzurri, ma deve dare di più. Suo il traversone al bacio per il colpo di testa vincente di Casadei. Dal 73’ Peschetola s.v.
Cristian Chivu 6 – Ha il merito di aver capito che la sua Inter forse ora ha bisogno di una svolta tattica e passa così al 3-5-2. Peschetola poteva essere inserito prima: la squadra aveva bisogno di un cambio di marcia già intorno all'ora di gioco.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati