Primavera, le pagelle dell'Inter - Fabbian il migliore. Male Hoti e Cortinovis

Primavera, le pagelle dell'Inter - Fabbian il migliore. Male Hoti e CortinovisTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 9 maggio 2022, 19:24Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Milan 2-2

Botis 6 - Non ha responsabilità in occasione del vantaggio rossonero. Più tardi è bravo ad opporsi alla conclusione ravvicinata di Foglio e salva così i propri compagni.

Silvestro 6,5 - Si fa vedere spesso nella metà campo avversaria, riuscendo comunque a contenere senza troppi problemi Bozzolan.

Hoti 5 - A dir poco insufficiente la sua prova: in confusione e in affanno ogni volta che viene attaccato dai ragazzi di Terni.

Cortinovis 5 - Partita disastrosa la sua. Soffre terribilmente le sfuriate di Nasti, che gli fa girare la testa per novanta minuti. Molto goffo inoltre sul vantaggio iniziale dei rossoneri.

Carboni F. 6,5 - Come spesso accade è tra i più propositivi in campo. Ad inizio ripresa sfonda sul lato mancino e con un insidioso tiro-cross riporta in partita l’Inter.

Fabbian 7 - Senza dubbio il migliore quest’oggi. Bravo in entrambe le fasi: ogni volta che ne ha l’occasione, si sgancia in avanti andando a scompaginare l’assetto difensivo rossonero. Suo il gol che aveva completato la rimonta dei nerazzurri.

Sangalli 6 - Qualche buona verticalizzazione nella prima frazione, molto più sulle gambe nella ripresa. Dal 87’ Nunziatini s.v.

Casadei 6 - Non la sua gara migliore, riesce però sempre ad essere pericoloso con i suoi inserimenti da dietro. Dal 77’ Grygar s.v.

Peschetola 5,5 - Sicuramente molto dinamico tra le linee: viene comunque limitato dalla mediana rossonera. Dal 45’ Carboni V. 6,5 - Entra e regala un cioccolatino a Fabbian, che ringrazia e di testa infila la retroguardia milanista.

Zuberek 6 - Fa la guerra con i centrali del Milan: da apprezzare il lavoro sporco fatto in una partita delicata come quella di oggi. Dal 77’ Moretti s.v.

Jurgens 6 - Poco protagonista quest’oggi. Nel primo tempo è l’unico almeno a rendersi pericoloso dalle parti di Desplanches, sfiorando la rete con una bella incornata. Dal 67’ Abiuso 5,5 - Fatica ad incidere e purtroppo questa non è più una novità.

Cristian Chivu 5,5 - Un’Inter a due facce quella vista al Facchetti: prevedibile nei primi quarantacinque minuti, aggressiva nel secondo tempo. E infatti tutto ciò non è bastato per blindare il secondo posto con una giornata d’anticipo.