Primavera, le pagelle dell'Inter – Casadei vero capitano. Deludono Nunziatini e Curatolo
Risultato finale: Inter-Genoa 2-2
Botis 6 – Impeccabile nelle uscite. Nella prima frazione compie un miracolo su Sahli, che lo impegna da posizione ravvicinata. Non ha responsabilità sulla prima rete genoana: la conclusione di Sahli è ben angolata. Nel finale si fa però sorprendere sul primo palo da Parodi, che firma il 2-2.
Silvestro 6 – Molto più propositivo rispetto al solito. Sulla destra cerca in più di un’occasione di saltare l’uomo per cercare i compagni al centro dell’area di rigore genoana. In fase di non possesso soffre però le avanzate di Boci e le incursioni di Sahli.
Fontanarosa 5,5 – Fatica a supportare Silvestro sul centrodestra, dove non riesce a contenere la furia di Sahli. Non perfetto neanche su Buksa, che nella prima frazione gode di troppa libertà in area interista.
Matjaz 5,5 – Anche lui poco reattivo su Buksa nel primo tempo. Mai veramente sicuro quando il Genoa riesce a riempire l'area nerazzurra con i propri attaccanti.
Carboni 7 – Il migliore insieme a Casadei oggi. Da due sue iniziative arrivano entrambe le reti interiste. Sulla corsia mancina è un pericolo costante per i rossoblù.
Fabbian 6 – Gioca con personalità a centrocampo e prova a smuovere i suoi compagni con il suo dinamismo.
Cecchini Muller 5,5 – Solita regia scolastica la sua. Ritarda spesso la giocata, perdendo qualche tempo di gioco di troppo. Dal 56’ Iliev 6 - Entra e si rende subito pericoloso con una bella conclusione in area.
Nunziatini 5,5 – Si è visto davvero poco oggi. Partita di grande fatica la sua, ma nella metà campo avversaria non graffia. Dal 77’ Andersen s.v.
Casadei 7 – Prestazione da vero capitano. Sblocca il match con un gol da rapinatore d'area di rigore. Nel secondo tempo prende per mano i suoi compagni e per poco non firma la doppietta nel finale.
Curatolo 5,5 – Ripiega e cuce i reparti. C'è il suo zampino sul primo gol interista ma si spegne col passare dei minuti. Dal 56’ Peschetola 5,5 - Non cambia le sorti del match.
Abiuso 6,5 – Fa a sportellate con la retroguardia rossoblù per novanta minuti e firma il gol che avrebbe potuto regalare tre punti preziosi ai nerazzurri, senza l'harakiri finale.
Cristian Chivu 6,5 – Fa giocare Casadei sulla trequarti e la mossa è più che azzeccata dato che il numero otto nerazzurro è sempre pericoloso buttandosi negli spazi. Inserisce Peschetola e Iliev anche al momento giusto. Peccato per il risultato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati