Primavera, le pagelle dell'Inter – Casadei la solita certezza. Abiuso e Jurgens decisivi

Primavera, le pagelle dell'Inter – Casadei la solita certezza. Abiuso e Jurgens decisiviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 dicembre 2021, 14:56Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Torino 3-1

Rovida 6,5 – Provvidenziale il suo intervento sul tiro ravvicinato di Garbett dopo appena tre minuti dal calcio d’inizio. Sfodera poi un’altra bella parata sulla conclusione ben angolata di Della Valle, dalla quale poi sfortunatamente arriverà la rete d Akhalaia.

Silvestro 6 – Attento in fase di non possesso. Soprattutto nella prima frazione prova ad avanzare offrendo più soluzioni ai compagni del reparto avanzato. Dal 75’ Dervishi s.v.

Matjaz 6,5 – Zanetti lo tiene impegnato con continui scatti in profondità, ma regge bene il confronto in velocità con il centravanti di Coppitelli.

Fontanarosa 6,5 – Akhalaia è un cliente scomodo da quella parte, ma in fondo se la cava senza particolari sbavature. Bravo in fase di costruzione.

Carboni 6 – Deve molto probabilmente ritrovare la forma migliore, ma quando va via sulla sinistra diventa comunque un pericolo per i piemontesi.

Casadei 7,5 – Giocatore ormai completo. Sempre presente e protagonista in entrambe le fasi. Rompe lui gli equilibri, dopo appena cinque minuti di gara, con il solito inserimento senza palla che scompagina l’assetto difensivo degli avversari.

Sangalli 6,5 – Scherma con attenzione la linea difensiva alle sue spalle. Dà inoltre un gran ritmo alla manovra nerazzurra, in particolare nei primi quarantacinque minuti.  

Nunziatini 6,5 – Prestazione di grande sacrificio la sua. Fondamentale il suo contributo senza palla. Nella prima frazione si sgancia anche in avanti, riempiendo insieme a Casadei l’area di rigore granata. Dal 68’ Grygar 6 – Conferisce equilibrio e fisicità alla mediana interista.

Peschetola 6,5 – Tra le linee è una mina vagante. Brevilineo, quando riceve palla sulla trequarti dà sempre l’impressione di poter inventare qualcosa. Dal 90’ Iliev s.v.

Jurgens 7 – Guida lui il contropiede dal quale poi arriva la prima rete nerazzurra. Nella ripresa sguscia tra i difensori del Toro e infila Fiorenza, chiudendo così il match. Dal 75’ V. Carboni s.v.

Abiuso 7 – Si muove come sempre molto in avanti. Suo l’assist per la conclusione vincente di Casadei. A metà del primo tempo trova il raddoppio in seguito ad una bella azione personale.