Primavera, le pagelle dell'Inter – Casadei e Satriano trascinano i nerazzurri. Rovida una sicurezza

Primavera, le pagelle dell'Inter – Casadei e Satriano trascinano i nerazzurri. Rovida una sicurezzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 dicembre 2021, 15:43Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Napoli-Inter 0-2

Rovida 7 – Praticamente mai chiamato in causa nella prima frazione di gioco. Nella ripresa il Napoli conquista un prezioso calcio di rigore. Ambrosino, dal dischetto, ha l’opportunità per riaprire i conti, ma lui lo ipnotizza salvando letteralmente i suoi compagni. Ma non fa più notizia: ormai è una sicurezza per mister Chivu.

Silvestro 6,5 – Sicuramente una delle migliori prestazioni fatte in questa stagione. Si propone in avanti ogni volta che ne ha l’occasione e fa rinculare così Marchisano.

Moretti 7 – Prova praticamente perfetta la sua. Annulla Cioffi e svolge un gran lavoro in marcatura su Ambrosino. Dal 89’ Matjaz s.v.

Fontanarosa 7 – Vale lo stesso discorso del compagno di reparto. Vince tutti i duelli aerei e gestisce al meglio il trio offensivo schierato dai partenopei.

Pelamatti 6,5 – Anche lui molto propositivo oggi. Nel primo tempo regala un cioccolatino a Satriano, che per poco non trova il raddoppio già intorno alla mezz’ora di gioco. Purtroppo è costretto ad uscire nella ripresa dopo il brutto calcione, ovviamente involontario, rifilatogli da Costanzo. Dal 62’ Dervishi 6 – Ordinato, non rischia nulla in fase di non possesso.

Casadei 7,5 – Ormai non ci sono più parole per lui. E’ semplicemente di una categoria superiore. Sblocca il match con il suo solito colpo di testa e poi serve lui il pallone che Satriano deposita in rete, chiudendo la partita nella ripresa.

Cecchini Muller 6,5 – Scherma bene il reparto arretrato alle sue spalle. Regia questa volta ordinata per lui. Suo l’assist per il gol realizzato da Casadei. Dal 76’ Sangalli s.v.

Andersen 6 – Fa valere il proprio fisico in mediana, ma può incidere di più nell’ultimo terzo di campo. Dal 62’ Fabbian 6 – Dà maggiore dinamismo alla mediana nerazzurra.

Iliev 6,5 – Oggi unico trequartista nello scacchiere di mister Chivu. Cerca sempre di inventare qualcosa tra le linee e, in più di un’occasione, va vicino alla rete, che soprattutto nel secondo tempo avrebbe meritato.

Curatolo 6 – Vivace nella prima mezz’ora di gioco. Si spegne col passare dei minuti. Prestazione comunque sufficiente, per il continuo lavoro svolto senza palla. Dal 76’ Abiuso s.v.

Satriano 7 – Punto di riferimento costante per i suoi compagni. Nella prima frazione di testa, dopo un bel traversone di Pelamatti, spreca tutto davanti a Idasiak. Si riscatta chiudendo il match a venti minuti dalla fine, rifilando il colpo del ko alla squadra di Frustalupi.

Cristian Chivu 7 – La sua Inter quest’oggi non ha fatto calcoli. Voleva vincere la partita e ha dominato i partenopei in lungo e in largo. Azzeccata anche la scelta di schierare due punte con un solo trequartista. La squadra è riuscita così a riempire meglio l'area di rigore avversaria.