LIVE - Primavera, Napoli-Inter 0-2: triplice fischio finale!

LIVE - Primavera, Napoli-Inter 0-2: triplice fischio finale!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 4 dicembre 2021, 14:58Live
di Mattia Alfano

14:58 Secondo successo consecutivo per i nerazzurri, che portano a casa i tre punti e scalano così la classifica: Inter ad una sola lunghezza dal Napoli! Restate su L'Interista per il post-gara, un saluto da Mattia Alfano!

90+8' TRIPLICE FISCHIO FINALE! Finisce 0-2 tra Napoli-Inter! 

90+6' Napoli che non riesce neanche a ripartire e Inter che vuole chiudere in avanti il match.

90+3' Satriano penetra in area azzurra e prova il traversone, ma la difesa partenopea allontana la sfera.

90' Saranno otto i minuti di recupero.

89' Sostituzione Inter: fuori Moretti, dentro Matjaz.

88' Sangalli stende Vergara sul lato mancino: punizione per il Napoli.

83' Nerazzurri che manovrano il pallone da una parte all'altra del campo, senza far ragionare i ragazzi di Frustalupi.

80' Inter ormai sul velluto. I ragazzi di Chivu giocano spensierati e provano così ad affondare il colpo.

76' Doppia sostituzione per l'Inter: fuori Curatolo e Cecchini Muller, dentro Abiuso e Sangalli.

73' GOOOOL DI SATRIANO!! RADDOPPIO NERAZZURROO!! Casadei sfonda sulla destra e serve Satriano che, tutto solo davanti a Idasiak, supera il numero uno partenopeo e chiude forse i conti.

71' Ammonito Satriano.

65' PARA ROVIDAA!! L'estremo difensore nerazzurro, dal dischetto, ipnotizza Ambrosino che poi sulla respinta centra anche la traversa.

65' FALLO DI CECCHINI MULLER IN AREA NERAZZURRA E RIGORE PER IL NAPOLI! 

62' Sostituzioni per l'Inter: fuori Pelamatti, uscito in barella, dentro Dervishi. Fuori anche Andersen, al suo posto Fabbian.

56' Pelamatti, colpito involontariamente alla testa da Costanzo, è rimasto a terra: medici in campo e gioco fermo.

53' Prima sostituzione per il Napoli: fuori Cioffi, dentro Vergara.

50' Napoli alla corde, con tutti gli effettivi nella propria metà campo. L'Inter fa la partita, forte anche dell'uomo in più.

47' ILIEV! Il fantasista nerazzurro sguscia tra le maglie azzurre e libera il destro: palla che termina alta sopra la traversa.

45' Si riparte! INIZIA IL SECONDO TEMPO di Napoli-Inter!

13:49 Zero a uno il parziale all'intervallo tra Napoli e Inter: decide per ora il solito Casadei.

45+2' Duplice fischio di Saia, TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45+1' Curatolo va via sulla sinistra e tenta il suggerimento rasoterra: Idasiak esce e fa sua la sfera.

45' Saranno due i minuti di recupero.

44' Napoli che proprio non riesce ad impensierire la retroguardia nerazzurra. Inter in controllo in questo finale di prima frazione. 

40' ESPULSO SACO! Il mediano dei partenopei, a palla lontana, spinge Iliev a metà campo e Saia non può far altro che estrarre il cartellino rosso.

33' Inter ora in controllo. I ragazzi di mister Chivu gestiscono il vantaggio, continuando a palleggiare.

30' SATRIANO! INTER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Pelamatti va via sulla sinistra e pennella un preciso cross. Satriano, al centro dell'area rivale, raccoglie la sfera ma di testa spara alto.

25' Napoli che ora prova a prendere in mano le redini del match. Inter che si difende con ordine dietro la linea del pallone.

21' GOOOOL DI CASADEI! INTER IN VANTAGGIOO!! Da un calcio d'angolo battuto da Iliev, arriva la respinta della retroguardia azzurra. Cecchini Muller però la rimette in mezzo e trova il solito Casadei, che di testa supera Idasiak.

18' SATRIANO! Il centravanti di Chivu recupera palla sulla trequarti, avanza e scarica il destro: pallone che termina di poco a lato.

15' SACO! Di Dona, dalla destra, fa partire il cross e pesca il mediano azzurro, che di testa spara alto sopra il montante, alle spalle di Rovida.

11' Cioffi va via sulla sinistra e viene abbattuto da Silvestro: punizione per i partenopei.

8' SATRIANO! Curatolo scippa palla a Costanzo e scappa sulla destra. Il centravanti nerazzurro tenta poi il traversone e pesca in area rivale Satriano, che di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

4' Napoli che ora cerca di respirare, gestendo il possesso e muovendo il pallone da una parte all'altra del campo.

2' FONTANAROSA! Iliev, direttamente da corner, trova in area azzurra la testa di Fontanarosa, che conclude in porta ma arriva il salvataggio sulla linea di Barba.

1' Fischia Saia, SI COMINCIA! È l'Inter a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa azzurra, ospiti che rispondono con il completo bianco.

12:57 - È il momento dell'ingresso in campo delle due squadre. A breve il calcio d'inizio!   

12:44 – Chivu ripropone la difesa a quattro e torna dunque al 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà Rovida con Silvestro, Moretti, Fontanarosa e Pelamatti davanti a lui. Casadei, quest’oggi capitano, partirà titolare al fianco di Cecchini Muller e Andersen. Sulla trequarti vedremo invece Curatolo e Iliev, che giocheranno alle spalle di Satriano, di nuovo a disposizione dopo la squalifica.  

12:27 - Partenopei e nerazzurri ora in campo, per il consueto riscaldamento pre-gara: tra poco più di mezz'ora il calcio d'inizio al Centro Sportivo Arena di Cercola.

Buongiorno e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di Napoli-Inter, gara valida per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1, in compagnia di Mattia Alfano! Nerazzurri che dovranno confermarsi dopo il bel successo ottenuto in casa, una settimana fa, contro il Pescara: ad Interello, infatti, i ragazzi di Chivu hanno superato gli abruzzesi con un netto 2-0. Ma dall’altra parte c’è un Napoli secondo in classifica e in fiducia, dato che viene da due vittorie consecutive ottenute contro Torino e Lecce. Calcio d’inizio fissato per le ore 13, quando le due compagini si daranno battaglia sul terreno di gioco del Centro Sportivo Arena di Cercola. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi, dunque, per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

FORMAZIONI

NAPOLI: 1 Idasiak; 2 Barba, 3 Costanzo (C), 10 Ambrosino, 11 Cioffi, 15 Spavone, 18 Hysaj, 19 Di Dona, 28 Marchisano, 32 D'Agostino, 94 Saco. Allenatore: Nicolò Frustalupi

INTER: 1 Rovida; 19 Silvestro, 23 Moretti, 15 Fontanarosa, 29 Pelamatti; 8 Casadei (C), 16 Cecchini Muller, 24 Andersen; 10 Iliev; 31 Curatolo, 20 Satriano. Allenatore: Cristian Chivu