Primavera, l'Inter riprende la Roma ma 1 punto serve poco: finisce 2-2

L'Inter Primavera di Andrea Zanchetta riprende la Roma e dal 2-0 fa 2-2. Un punto a testa che serve più ai giallorossi che ai nerazzurri. Oggi il Sassuolo può sorpassare.
Primo tempo
Tanta, tantissima Inter nei primi minuti di gara. Berenbruch-Zouin mettono a iosa cross al centro dell'area di rigore. Sfortunato Spinaccè sul tentativo di andare in gol con una zampata sulla palla in mezzo del 7 nerazzurro. Coletta punisce gli errori dei nerazzurri: Berenbruch sbaglia completamente lettura del passaggio, Coletta mette a sedere Garonetti che tenta di recuperare palla e scappa via, contro Calligaris si prende la responsabilità di calciare e non sbaglia: 1-0 Roma. Ancora la Roma va vicino al raddoppio con Della Rocca a due passi dalla porta, Calligaris blinda e tiene in vita i suoi. Romano in acrobazia fa spaventare la difesa dell'Inter che dopo un buon avvio di gara si è spenta. Della Rocca raddoppia! Super ripartenza portata avanti da Graziani, l'assist del numero 10 per Della Rocca che a botta sicura buca Calligaris. Finisce così il primo tempo, Roma avanti di 2 gol.
Secondo tempo
Zanchetta effettua subito 2 cambi prima dell'avvio di ripresa. Dentro Mosconi e Topalovic per due stanchissimi Zouin e Venturini. Topalovic non se lo fa dire due volte: tiro con il destro dalla distanza a botta sicura e gol che accorcia le distanze: 2-1! Dopo 2 minuti, Cocchi mette sul secondo palo il cross, Mosconi di testa punisce la difesa giallorossa. I cambi danno immediatamente ragione all'allenatore dell'Inter. Ci prova anche Lavelli dalla distanza, De Marzi si fa trovare pronto ma adesso i nerazzurri hanno un altro ritmo. Finisce 2-2 la gara.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati