Primavera – L'Inter crolla contro il Torino, 3-1 il finale: decisivi gli ingressi di Cancello e Larotonda

Primavera – L'Inter crolla contro il Torino, 3-1 il finale: decisivi gli ingressi di Cancello e LarotondaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 8 maggio 2021, 14:56Primavera
di Mattia Alfano

La Primavera dell'Inter, al Campo Sportivo Comunale Antonio Bertolotti, subisce una pesante sconfitta contro il Torino di Coppitelli e perde così il primato in classifica.


Il Toro, sin dalle prime battute della prima frazione, è molto aggressivo e non lascia respirare i nerazzurri, che al 9' passano in svantaggio. Lovaglio riceve sul lato destro, si accentra e, col mancino, fa partire un fantastico tiro a giro, trafiggendo Stankovic. I padroni di casa possono così disputare una gara ordinata, aspettando gli ospiti per sfruttare gli spazi alle spalle dei ragazzi di Madonna. Inter che, dunque, fatica a trovare sbocchi per sfondare, completamente imbrigliati dai granata. Intorno alla mezz'ora di gara, però, la Beneamata prende coraggio e aumenta l'aggressività. Zanotti va via sulla destra e mette un bel traversone al centro dell'area. Fonseca svetta ma, di testa, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Ed è il preludio di ciò che avviene al 36', perchè l'Inter pareggia. Casadei, su calcio da fermo, tenta direttamente la conclusione e infila Sava, riportando in partita i suoi. I nerazzurri alzano così la pressione per provare a completare la rimonta già prima dell'intervallo. Ma il muro del Torino regge. La prima frazione si chiude così in parità.


Seconda frazione approcciata con caparbietà dall'Inter che con Fonseca sfiora il gol, su un bel cross di Vezzoni. I granata non si scompongono e riescono a tenere molto stretti i reparti, lasciando pochi varchi agli uomini di Madonna. Il tecnico nerazzurro inserisce così Oristanio per scompaginare il sistema rivale. Ma sono i padroni di casa e sbloccare nuovamente la partita. Al 73' Cancello, in area di rigore, riceve spalle alla porta e scarica un tiro potentissimo, non dando scampo a Stankovic. Gli ospiti tentano così il tutto per tutto ma il Torino si chiude a riccio e diventa praticamente impossibile per i meneghini riacciuffare il match. E al 88' i padroni di casa trovano il tris. La squadra di Coppitelli guadagna un calcio di rigore. Stankovic dal dischetto para il tiro di Continella, ma sulla respinta piomba Larotonda che supera l'estremo difensore nerazzurro e chiude definitivamente i conti. Dopo 3’ di recupero Carrione decreta la fine della gara. Una sconfitta pesante per i nerazzurri che vengono così scavalcati dalla Sampdoria, che si riprende la vetta della classifica.