Primavera, l'Inter cade anche a Sassuolo: 1-0 al Ricci e secondo ko di fila per i nerazzurri

Primavera, l'Inter cade anche a Sassuolo: 1-0 al Ricci e secondo ko di fila per i nerazzurriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 20 novembre 2021, 14:56Primavera
di Mattia Alfano

L’Inter Primavera di mister Chivu crolla in trasferta contro il Sassuolo di Bigica: 1-0 il risultato finale al Ricci e neroverdi che la spuntano grazie al colpo di testa vincente di Samele.

Sassuolo che nei primi venti minuti di gioco prova a fare la partita. Neroverdi che infatti sfiorano il vantaggio prima con Samele, che cerca la zampata in area interista, e poi con il capitano Aucelli, che però fa il solletico a Rovida, non dando forza alla propria conclusione. L’Inter, col passare dei minuti, guadagna terreno ma fatica ad impensierire seriamente la retroguardia di Bigica. E così, poco prima dell’intervallo, il Sassuolo, dopo un’occasione clamorosa sprecata da Daniels, trova il meritato vantaggio. Mata, direttamente da corner, pesca in area interista Samele, che di testa non lascia scampo a Rovida.

Nella ripresa dopo un approccio ancora una volta timido da parte dei suoi ragazzi, mister Chivu decide che al 56’ è già il momento del triplice cambio. Entrano in campo Jurgens, Sangalli e Iliev. E proprio quest’ultimo prova a prendere per mano la Beneamata. Al 62’, infatti, Iliev con una bella azione personale va via centralmente e dal limite dell’area emiliana tenta la conclusione, facendosi comunque sentire dalle parti di Zacchi. L’Inter alza la pressione e va vicinissima al pareggio, prima con Fabbian fermato da uno strepitoso Zacchi, e poi con Peschetola, che a due passi dall’estremo difensore avversario, calcia incredibilmente a lato. Nerazzurri che dunque proprio non riescono ad abbattere il muro alzato dai ragazzi di Bigica e crollano anche all’Enzo Ricci di Sassuolo. Secondo ko consecutivo per la banda di Chivu, che fallisce così la missione riscatto dopo la sconfitta rimediata in casa, due settimane fa, contro la Roma di De Rossi.