Primavera – Inter-Milan 1-0, le pagelle: Oristanio incontenibile, Vezzoni poco propositivo

Primavera – Inter-Milan 1-0, le pagelle: Oristanio incontenibile, Vezzoni poco propositivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 maggio 2021, 21:40Primavera
di Mattia Alfano

Inter-Milan 1-0

Marcatori: 29' Satriano.

INTER
Stankovic 7 – Tra i pali la solita sicurezza. Nei primi 10’ minuti di gara neutralizza Olzer dal dischetto e salva i suoi. Impeccabile nelle uscite.

Zanotti 6,5 – Nel primo tempo si vede poco nella metà campo avversaria, ma fa un grande lavoro di contenimento su Capone. Nella ripresa, in un paio di occasioni, è riuscito comunque poi a far vedere le sue qualità in progressione.

Moretti 6,5 – Tornato titolare dopo diverso tempo, non ha di certo deluso. Bravo a raddoppiare per l’intera gara Capone, supportando Zanotti. 

Hoti 7 – Cresce col passare delle settimane. Ha concesso davvero poca libertà a Roback, che praticamente non si è mai reso pericoloso dalle parti di Stankovic.

Sottini 6,5 – Olzer inizialmente gli procura qualche grattacapo, ma ne esce bene, disputando una partita di grande attenzione. (dal 81' Moretti s.v.)

Vezzoni 6 – Coubis non è stato irresistibile e non lo ha costretto agli straordinari, ma oggi non è stato propositivo come nelle precedenti occasioni. Poteva spingere di più su quella fascia. (dal 81' Dimarco s.v.)

Casadei 6 – Qualche buona giocata in verticale, per il resto una gara senza sbavature. Ha attaccato poco la porta avversaria e la fase offensiva ne ha comunque risentito. (dal 57' Boscolo Chio 6,5 - Entra e dà equilibrio e dinamismo alla squadra. Buon impatto sulla gara il suo.) 

Sangalli 6,5 – Ha schermato con estrema concentrazione il reparto arretrato. In fase di costruzione non sbaglia un pallone, dando come sempre i tempi ai suoi compagni.

Wieser 6,5 – Poco intenso nei primi 45’, nella ripresa prende coraggio ed è molto vivace tra le linee. A metà del secondo tempo imbuca bene per Oristanio, che va vicino al raddoppio. (dal 71' Lindkvist 6 - Dà poco alla manovra offensiva, ma più che sufficiente il suo contributo in fase di non possesso.) 

Oristanio 7,5 – Questa sera senza dubbio il migliore dei suoi. Nella prima frazione parte in percussione e col piattone va vicinissimo alla rete. Poco dopo sempre da una sua iniziativa sulla destra, arriva la rete di Satriano. Nella ripresa si ripete con una serie di belle sfuriate palla al piede. Insomma, incontenibile.

Satriano 7 – Fa valere, come suo solito, la sua fisicità e per i difensori avversari è sempre difficile strappargli il pallone. Intorno alla mezz’ora di gara piomba come un rapace sulla respinta di Jungdal, decidendo così il derby della Madonnina. (dal 71' Akhalaia 5,5 - Poco pericoloso, poteva sfruttare meglio la sua freschezza) 

MILAN
Jungdal 6.5; Coubis 5.5, Michelis 6.5, Obaretin 5.5, Oddi 5; Di Gesù 6 (dal 64' Nasti 5.5), Frigerio 6.5 (dal 83' Saco s.v.), Mionic 5.5 (dal 83' Tolomello s.v.); Olzer 6, Roback 5 (dal 77' N'Gbesso s.v.), Capone 5.5.