Primavera – Inter-Hellas Verona 3-0, le pagelle: Abiuso e Iliev salvano Chivu, Cecchini Muller mai in partita

Primavera – Inter-Hellas Verona 3-0, le pagelle: Abiuso e Iliev salvano Chivu, Cecchini Muller mai in partitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 15:30Primavera
di Mattia Alfano

Inter-Hellas Verona 3-0

Marcatori: 71’ Abiuso (I), 86’ Iliev (I), 90+2’ Andersen (I).

Botis 6,5 – Sempre pronto e attento nelle uscite, provvidenziale nella prima frazione sulla conclusione insidiosa di Flakus.

Zanotti 7 – Come spesso accade è lui il trascinatore dei nerazzurri. Con i suoi strappi riesce a vivacizzare la manovra interista, che per larghi tratti del match si rivela molto prevedibile.   

Moretti 5 – Fatica a contenere la rapidità di Florio, che per più di un’ora di gioco gli fa venire il mal di testa.

Matjaz 5,5 – Flakus lo tiene impegnato sul centrosinistra e raramente riesce a leggere e ad anticipare le giocate del centravanti gialloblù. (dal 84’ Hoti s.v.)

Carboni 6 – Primo tempo timido il suo, nella ripresa si riscatta con qualche bella progressione in avanti.

Fabbian 5,5 – In area avversaria c’è sempre, pronto a sorprendere la retroguardia ospite. Senza dubbio il migliore della mediana nerazzurra. Ma ha ben tre occasioni per sbloccare il match e le spreca incredibilmente, solo in area, a due passi dall’estremo difensore rivale.

Cecchini Muller 5 – In confusione totale fino a quando rimane in campo. A centrocampo non tiene un pallone e viene giustamente sostituito da mister Chivu. (dal 65’ Andersen 6,5 – Suo il tris di testa che abbatte definitivamente gli uomini di Corrent.)

Nunziatini 5,5 – Poco lucido quando chiamato a rifinire sulla trequarti. Spesso distratto anche in fase di non possesso. (dal 55’ Grygar 6 – Dà maggiore fisicità alla mediana di Chivu.)  

Goffi 5 – Ripiega troppo spesso sulla trequarti e in avanti si vede davvero poco. (dal 55’ Peschetola 7 – Entra e dà freschezza alla fase offensiva nerazzurra. Da una sua conclusione arriva poi la rete di Abiuso, che sblocca la gara.)

Jurgens 5 – Svaria per tutto il fronte offensivo, ma anche lui negli ultimi venti metri avversari non si vede mai. (dal 45’ Iliev 7 – L’Inter con lui in campo è senza dubbio più imprevedibile. Con una bella conclusione di mancino timbra il raddoppio nerazzurro, facendo respirare Chivu e tutta la panchina.)

Abiuso 7 – Imbrigliato per un tempo dalla retroguardia ospite. Nella ripresa è bravo e fortunato a farsi trovare pronto sulla respinta di Kivila, sbloccando così un match non facile per i nerazzurri.