Primavera, crisi senza fine per l'Inter: Chivu cade anche a Roma

Primavera, crisi senza fine per l'Inter: Chivu cade anche a RomaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 ottobre 2022, 12:52Primavera
di Mattia Alfano

Altra partita, altra sconfitta per l'Inter Primavera. La squadra di mister Chivu, reduce dalla fragorosa sconfitta rimediata contro il Barcellona in Youth League, cade anche a Roma, piegata dai colpi di Satriano e Cassano: 3-dunque il finale all'Agostino Di Bartolomei di Trigoria e nerazzurri che sembrano aver intrapreso ormai una strada senza via d'uscita. 

Uno-due letale dei giallorossi

Avvio di gara abbastanza interlocutorio, con le squadre che faticano a creare chiare occasioni da rete. L'Inter si fa viva solo al 19' con Kamate, che riceve al limite dell'area da Curatolo e poi lascia partire il destro, sfiorando la traversa. Ma la Roma aumenta i giri e al 22' va letteralmente ad un passo dal vantaggio. Cherubini raccoglie la sfera in piena area di rigore ospite, se la sposta sul destro e da pochi metri calcia centrando in pieno Calligaris: sulla respinta dell'estremo difensore nerazzurro piomba Cassano, che conclude a botta sicura ma trova il clamoroso salvataggio sulla linea di Fontanarosa. Ed è solo il preludio di ciò che avviene sette minuti dopo, perché la squadra di Guidi rompe gli equilibri: Louakima, infatti, va via sulla destra e premia l'inserimento di Satriano, che brucia Zanotti e deposita in rete. I giallorossi però non si accontentano e al 32' firmano il raddoppio: Cassano salta in palleggio Fontanarosa e con un fantastico tiro al volo infila Calligaris.

Fontanarosa la riapre, Satriano sferra il colpo del ko

Chivu all'intervallo decide di effettuare immediatamente i cambi, gettando nella mischia sia Di Maggio che Zefi, che scuote la fase offensiva meneghina. E così pronti-via e i nerazzurri accorciano le distanze: Fontanarosa, in seguito ad un corner, raccoglie la respinta della retroguardia capitolina e al volo non lascia scampo a Baldi. La Roma non ci sta e al 55' va vicina al tris: Cherubini, sempre lui, conclude ancora a botta sicura ma trova il miracoloso intervento di Calligaris, che gli nega per la seconda volta la gioia personale e tiene, purtroppo per poco, in vita i suoi. Perché al 60' i ragazzi di Guidi sferrano il colpo del ko: inserimento perfetto in area di Pisilli, che sponda per Satriano, che si divincola da Fontanarosa e in girata cala il tris. Inter che allora incassa la botta e non riesce più a reagire. I nerazzurrini nel finale cercano di fare la partita, facendo però solo il solletico ai giallorossi: 3-1 il finale a Trigoria e crisi ormai senza fine per la squadra di Chivu.