Nunziatini: "Non si può dire no a un club come l'Inter. Voglio far bene in Primavera"

Nunziatini: "Non si può dire no a un club come l'Inter. Voglio far bene in Primavera"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 luglio 2021, 22:08Primavera
di Luca Chiarini

Tra i volti nuovi della Primavera che nella prossima stagione sarà guidata da Cristian Chivu, Francesco Nunziatini ha parlato così ai microfoni di Inter TV, direttamente dal ritiro della prima squadra al quale è stato aggregato dal club: "L'Inter è una delle società più importanti d'Europa, non si può descrivere la sensazione di firmare con il club così. Per me è un sogno, ma deve essere un punto di partenza, non d'arrivo".

Come sono andati questi primi giorni in nerazzurro?
"Bene, sono contento di essere qui. Ero molto teso, perché mi ritrovo accanto a giocatori che ho sempre visto in televisione. Sono emozioni forti, che terò sempre dentro di me".

Che tipo di giocatore sei?
"Sono un centrocampista, mi ritengo un giocatore più di quantità che di qualità. Corro e do una mano alla squadra, ma a volte mi spingo anche in avanti per inserirmi e cercare di segnare. Nelle ultime partite ho giocato anche in difesa. Per me non fa differenza, sono pronto a giocare dove il mister crede possa rendere meglio".

A Livorno hai giocato diciassette volte con la prima squadra. Quanto conterà per te quell'esperienza?
"Sicuramente aver fatto presto il salto tra i grandi è un passo molto importante, che mi ha formato molto. Da essere un ragazzino mi sono sentito più formato: devo ringraziare il Livorno, che mi ha dato questa opportunità. Sono stato là cinque anni, tutto il mio percorso lo devo a loro".

È il blasone dell'Inter che ti ha spinto a firmare?
"Sicuramente sì. Quando arriva una richiesta da un club come l'Inter non si può rifiutare".

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
"Far bene con la Primavera, sarei contento di raggiungere obiettivi importanti. Spero che il prossimo sia un anno più fortunato. Sono contento di aver fatto qualche allenamento in prima squadra".