podcast

Pizzi: "Sanchez e Arnautovic poco incisivi, stasera devono dare delle risposte"

PODCAST - Pizzi: "Sanchez e Arnautovic poco incisivi, stasera devono dare delle risposte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 novembre 2023, 12:51Podcast
di Marco Pieracci

Ospite: Fausto Pizzi Piazza Affari con Cristiano Cesarini

L'ex centrocampista nerazzurro Fausto Pizzi è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare diversi temi. Tra questi l'inedita coppia d'attacco scelta da Inzaghi per la gara di stasera contro il Benfica: “In questa prima parte di campionato Sanchez e Arnautovic hanno fatto molto poco. Gli altri due, invece, si sono dimostrati giocatori di primissimo livello. Nella seconda parte di stagione, però, aumentano le partite e le difficoltà. Ci sarà bisogno di far rifiatare Lautaro e Thuram e, quindi, servono sostituti all’altezza. Bisogna capire se in questi mesi daranno una giusta risposta Arnautovic e Sanchez sennò i nerazzurri potrebbero tornare sul mercato”.

Giusto il turnover in Champions League?
“Avere una rosa così importante e profonda può dare anche questa possibilità. Va detto, però, che potresti già domani guadagnarti il primo posto. Si può raggiungere anche quella dopo a San Siro e, quindi, penso che ci possa essere un ragionamento, non sottovalutando l’avversario”

Poco spazio per Frattesi?
“Magari ci si aspettava che fosse più presente in campo. Tutto sommati non mi è dispiaciuto quando è stato scelto. Ha giocato anche bene in Nazionale. Il centrocampo dell’Inter, però, è incredibile e ci sta che possa aver trovato poco spazio. Frattesi, comunque, è più di un’alternativa e già domani può dimostrare quanto vale”.

Cosa pensa della gestione dei rinnovi?
“Stiamo parlando di una squadra che ha disputato la finale di Champions League lo scorso anno. Milano anche per i top player è una piazza appetibile”.