podcast

Paganin: "Ora la proprietà dell'Inter deve decidere cosa fare"

PODCAST - Paganin: "Ora la proprietà dell'Inter deve decidere cosa fare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 3 ottobre 2022, 19:01Podcast
di Giacomo Biccio

Antonio Paganin, ex calciatore, ha commentato a TMW Radio, durante Maracanà, la giornata di campionato.

I top e flop di giornata?
"Il flop è la Sampdoria, l'Inter sarebbe troppo facile. Conosco l'ambiente e la proprietà, è una fase di transizione e non è semplice, vederla così allo sbando mi fa male. I top? L'Atalanta, è una società che è tornata lì in alto con un organico che non è come le big".

Inter deludente. Tanti chiedono l'esonero:
"Bisogna capire se nella società, analizzando i numeri, si può andare avanti così. L'espressione è di chi guida la nave. Quello che è successo sabato denota una fragilità di chi ha il timone. Che serve dire che porta ricavi e titoli e poi perde la partita? In squadre abituate a vincere è difficile gestire un gruppo, perché sono club dove si è abituati a certi livelli, abituati a vincere. L'Inter è stata strutturata con ricambi per mantenere una qualità medio-alta e per questo ci si aspetta molto di più. Le quattro sconfitte sono state meritate poi, è davvero una situazione preoccupante. La parte gestionale è fondamentale, non ho niente di personale con Inzaghi ma è in difficoltà. Il termometro ora deve avercelo la società".

Che farebbe lei ora?
"Penso che nel momento in cui prendi una decisione di cambiare devi darti degli obiettivi. Devi cercare quantomeno di rimanere in Champions e quindi da questo partire quale profilo c'è in giro che può portarti a questo obiettivo. Non prenderei in considerazione un traghettatore. Ranieri o Stankovic? Serve qualcosa di più come Tuchel".