Parma-Inter, le probabili formazioni: turnover per Chivu, giocano Acerbi e Mkhitaryan? Esposito...
L'Inter si conferma in gran forma. Dopo la vittoria per 3-1 contro il Bologna l'Inter di Chivu va ospite allo stadio Tardini di Parma, match che si disputerà nella giornata di domani, 7 gennaio, alle ore 20:45. Partita che si trova proprio nel mezzo, un turno infrasettimanale, tra Bologna e Napoli, in cui, inevitabilmente, Chivu cambierà faccia alla sua squadra per arrivare al meglio contro i campioni in carica.
Come arriva l'Inter: questa volta sarà la chance di Pio? E forse non solo
Come già accennato, contro il Parma Chivu dovrà fare le giuste valutazioni per non rischiare di perdere giocatori o affaticarli in vista dello scontro Scudetto con il Napoli. Per questo motivo sarebbe previsto un grande turnover dal tecnico che domani ritrova la squadra con cui ha esordito in Serie A da allenatore. Questa volta potrebbe essere seriamente la chance dal primo minuto di Pio Esposito che dovrebbe affiancare un instancabile Lautaro in attacco. Giornata in cui ritornerà anche Bonny, il quale potrebbe mettere minuti nelle gambe nel finale. Dubbi per quanto riguarda Dimarco e Bastoni. Possibile staffetta tra i due con Carlos Augusto che li coprirà nei 90 minuti. A destra Luis Henrique non ha alternative, mentre il centrocampo si rinnova. Possibile turno di riposo per Calhanoglu con Zielinski che ritorna in mediana, chance invece per Sucic da mezzala sinistra. In porta potrebbe essere l'occasione di Martinez, vedremo se confermata nella giornata di domani. Al centro della difesa, invece Akanji a riposo, con Acerbi (favorito) e De Vrij che si giocano il posto.
INTER (3-5-2): Sommer / J.Martinez; C. Augusto, Acerbi, Bisseck; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Pio Esposito, Lautaro
Allenatore: Chivu
Per quanto riguarda il Parma, Cuesta si trova a dover affrontare l'Inter con qualche dubbio causa infortuni. Il capitano Del Prato è tornato nella scorsa giornata nonostante non sia ancora al meglio. Corvi ancora titolare causa infortunio lungo di Suzuki.
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Benedyczak, Ondrejka; Pellegrino.
Allenatore: Cuesta.
La designazione del match
ARBITRO: Colombo
VAR: La Penna
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
