podcast

Gavillucci: "A poche settimane da Juve-Inter ci ritroviamo ancora a parlare di cori razzisti"

PODCAST - Gavillucci: "A poche settimane da Juve-Inter ci ritroviamo ancora a parlare di cori razzisti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 9 maggio 2023, 10:23Podcast
di Luca Chiarini

Ospite di TMW Radio, l'ex arbitro Claudio Gavillucci è tornato sulle polemiche per i cori contro Dusan Vlahovic in Atalanta-Juventus: "Ci ritroviamo a poche settimane dai fatti di Juventus-Inter a parlare di cori razzisti. Le regole forse non sono chiare. L'altra volta erano un centinaio, stavolta migliaia quelli che facevano i cori. L'arbitro può incidere fino a un certo punto. Doveva interrompere la partita, ma deve esserci una riflessione profonda sul perché non riusciamo a superare questa cosa.

Forse non c'è la volontà di risolvere questo problema alla radice. Mi aspettavo che un professionista serio si dissociasse da certi cori, che prendesse le distanze, invece Gasperini non lo ha fatto. Mourinho fece fermare una Curva intera che stava facendo cori contro Stankovic. Partite perse a tavolino per questo? Si desse una pena esemplare, dei DASPO a vita. In questo caso una Curva ci penserà dieci o cento volte prima di farli certi cori".