Ziliani: "L'ultima buffonata del calcio italiano. Guida al Var di Inter-Lazio che potrebbe decidere lo scudetto"

Ziliani: "L'ultima buffonata del calcio italiano. Guida al Var di Inter-Lazio che potrebbe decidere lo scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:41News
di Marta Bonfiglio

Paolo Ziliani ha commentato quanto accaduto dopo la designazione ufficiale per la 37esima giornata di campionato. Il fischietto Marco Guida sarà al var di Inter-Lazio, dopo le sue dichiarazioni di non voler arbitrare più a Napoli. Le parole di Ziliani: "L'ultima buffonata del calcio italiota: Guida che ha chiesto di non arbitrare il Napoli temendo per la sua incolumità (!) sarà al VAR di Inter-Lazio che potrebbe decidere lo scudetto. La scandalosa stagione della classe arbitrale made in Italy si chiude con il capolavoro del designatore Rocchi: che manda il tremebondo arbitro Guida, quello che ha paura di andare a fare spesa a Napoli, al VAR di un match (Inter-Lazio) dal quale sarebbe il caso fosse tenuto lontano. Ma ormai la presa in giro degli sportivi è stata sdoganata. 

E così abbiamo una classe arbitrale che non solo applica il regolamento, oppure no, a seconda dei casi e delle convenienze (in Inter-Napoli c’è un leggero contatto in area tra Anguissa e Dumfries, l’arbitro dà rigore, sembra un fallo da poco ma il braccio destro di Rocchi, Damato, spiega in tv che poichè il contatto c’è stato, e quindi non trattandosi di chiaro ed evidente errore, il protocollo prevede che il VAR non possa e non debba intervenire; in Atalanta-Roma invece c’è un leggero contatto in area tra Pasalic e Konè, l’arbitro dà rigore, sembra un fallo da poco ma il contatto c’è, quindi non siamo davanti a un chiaro ed evidente errore; ma nonostante il protocollo dica che il VAR non può intervenire, il VAR interviene, richiama l’arbitro e gli fa annullare il rigore), ma commette atti di pura iniquità facendo figli e figliastri e insultando l’intelligenza delle persone".