Dramma Milan Futuro: la squadra B del Milan è retrocessa in Serie D

Finisce nel peggiore dei modi la stagione del Milan Futuro, la seconda squadra rossonera allenata da Massimo Oddo. Dopo l’1-0 dell’andata, il ritorno dei playout contro la SPAL si trasforma in un incubo: i ferraresi vincono 2-0 e condannano il Milan alla retrocessione in Serie D.
Si tratta di un record negativo: è infatti la prima volta, dal 2018 (anno dell’introduzione delle seconde squadre in Serie C), che una formazione Under 23 retrocede nei dilettanti. Un dato che rappresenta un parziale fallimento del progetto rossonero, nato con l’intento di valorizzare i giovani e creare un ponte più solido verso la prima squadra.
Ironia della sorte, questa retrocessione potrebbe diventare un vantaggio per l’Inter, pronta a far debuttare la propria squadra B nella prossima Serie C. Con il Milan Futuro fuori dai professionisti, i nerazzurri potranno iscriversi direttamente al Girone B, senza necessità di modificare alcun regolamento. Ogni girone avrà così la propria Under 23: Juventus Next Gen, Atalanta U23 e, appunto, l’Inter B.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
