Zielinski: "Un onore essere capitano della Polonia, enorme responsabilità". Poi aggiorna sulle sue condizioni

Zielinski: "Un onore essere capitano della Polonia, enorme responsabilità". Poi aggiorna sulle sue condizioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 giugno 2025, 17:01News
di Marco Lavatelli

Piotr Zielinski è diventato ufficialmente il nuovo capitano della Polonia: il ct Probierz ha deciso di levare la fascia a Robert Lewandowski, che ha reagito annunciando di rinunciare alla nazionale fino ad un cambio allenatore. Zielinski è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia di Finlandia-Polonia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026:

"È certamente un grande onore essere il capitano della nazionale polacca. È anche un'enorme responsabilità. Farò di tutto per ottenere i migliori risultati. I giocatori che arrivano in nazionale vogliono giocarci. È la squadra più importante in cui gioco. Faccio tutto per questo".

"La Finlandia è una squadra molto interessante. Hanno mostrato momenti di buon gioco nella partita contro l'Olanda. Dimostreremo di cosa siamo capaci e il nostro obiettivo è vincere". Zielinski era uscito acciaccato dall'amichevole di venerdì contro la Moldavia: "Ieri mi sentivo bene in campo. Spero che vada bene e di poter aiutare la squadra".