Verso Italia-Albania, Barella ancora in dubbio: ecco le alternative di Spalletti

Verso Italia-Albania, Barella ancora in dubbio: ecco le alternative di Spalletti
martedì 11 giugno 2024, 11:11News
di Marta Bonfiglio

Inizia il conto alla rovescia per Italia-Albania che chiuderà la prima partita del girone B. Sabato 15 il debutto al Westfalenstadion. Il primo e importante dubbio è Nicolò Barella, se ricondizionarlo per la Spagna o tentare di recuperarlo per l’Albania. Per il centrocampista dell’Inter era prevista una settimana di stop e oggi in Germania dovrebbe riprendere gradualmente a correre. Si era fermato lunedì scorso a causa di una contrattura alla coscia e gli esami hanno escluso lesioni. 

Come riportato dal Corriere dello Sport, Luciano Spalletti starebbe ragionando da giorni sull’eventuale sostituto. Difatti ha provato Fagioli accanto a Jorginho con la Bosnia, ma per sabato il favorito resta Cristante. Spalletti va verso il 3-4-2-1. L’asse sinistro formato dai nerazzurri Bastoni e Dimarco. Sul centro-destra mancano due titolari certi. Darmian o Di Lorenzo dietro con Mancini terzo incomodo.

Il romanista insidia Buongiorno. Cambiaso in pole davanti a Di Lorenzo e Bellanova. Frattesi, principale interprete del nuovo modulo, ha guadagnato il posto. Chiesa, con licenza di allargarsi, in appoggio a Scamacca, punta centrale. Pellegrini anche ieri a Coverciano si muoveva sulla linea mediana.