Trevisani: "Lautaro ce l'aveva palesemente con Thuram, contro il Flu passeggiava..."

Trevisani: "Lautaro ce l'aveva palesemente con Thuram, contro il Flu passeggiava..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Ieri alle 15:42News
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani commenta così il caso scaturito dalle parole di Lautaro Martinez: "Secondo me il destinatario delle sue parole è un altro, o forse più di uno: quei ragazzi che in queste partite del Mondiale per Club, mentre Lautaro Martinez si faceva un mazzo tanto creando occasioni, centrando pali e segnando in rovesciata, non si impegnavano a dovere. Ho adorato il Mondiale di Lautaro Martinez: una serietà, un impegno e una capacità di essere leader veramente notevole.

Non so se l'uscita di ieri sia stata giusta, secondo me Marotta ha cercato di mettere subito una pezza dicendo "è colpa di Calhanoglu" per evitare ripercussioni sulla squadra e sul mercato, salvando quelli che rimarranno. Ieri ho visto Thuram passeggiare per il campo, facendo una prestazione irritante come raramente gli era capitato all'Inter: è un ragazzo d'oro e un giocatore molto forte, ma ieri camminava in campo e si è preso un 3 nelle pagelle di Franco Piantanida. Ieri è entrato Sebastiano Esposito e sembrava Maradona, perché fino al suo ingresso l'Inter con Thuram giocava in dieci.

Credo che Lautaro ce l'avesse con Thuram e questo si sia percepito nell'ambiente Inter, per questo Marotta ha scelto di individuare il colpevole e sviare su Calhanoglu, che era lontano e verosimilmente andrà via. Secondo me insieme a Thuram ce n'erano un altro paio che sono piaciuti a Lautaro, ho pensato a Dumfries e de Vrij che hanno fatto una gara ignominiosa. L'Inter esce malissimo dalla gara col Fluminense, con poco onore e pochi soldi, eliminata da una squadra inferiore. Si è parlato della fine di un ciclo, ma se ne avvia uno nuovo cambiando 14 giocatori e non 4: sappiamo che non sarà possibile perché si parte ogni anno da -50 o -60mln. Chivu per me è bravino, ma è sufficiente per questa Inter? Servivano Luis Henrique e Bonny? Ci sono molti dubbi sia sul presente che sul futuro, e quest'Inter non potrà fare una rivoluzione...".