Trevisani: "Inter fortissima, ma la Roma del 2025 è campione d'Italia già ora. Ecco perché"
Ospite durante il suo podcast Fontana di Trevi, Riccardo Trevisani ha elogiato il momento straordinario della Roma, capolista in Serie A insieme all’Inter e protagonista di una stagione difensivamente impeccabile.
“La Roma del 2025 è campione d’Italia già ora, anche senza giocare le restanti partite – ha affermato il giornalista –. Ha totalizzato 73 punti in 31 gare, con la seconda a circa dieci lunghezze di distanza. Ranieri ha sistemato i danni lasciati da Juric e ha ridato alla squadra sicurezza e solidità difensiva. I numeri parlano chiaro: 15 gol subiti e 18 clean sheet in 31 partite, un dato semplicemente impressionante”.
Trevisani ha poi esaltato i protagonisti della retroguardia giallorossa, sottolineando la straordinaria organizzazione difensiva: “La Roma non prende mai gol perché ha un portiere che sembra Ufo Robot, un Mancini che garantisce una continuità mostruosa e un Celik che gioca da 7 in pagella ogni domenica. È una squadra che ha trovato un equilibrio raro”.
Infine, un confronto diretto con i rivali nerazzurri: “Se guardo la rosa, l’Inter è superiore e non c’è discussione. Ma se guardo i numeri degli ultimi undici mesi, la Roma è davanti a tutti. Quando subisci mezzo gol a partita, vinci i campionati. E la Roma di Ranieri lo sta dimostrando”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
