Toldo e il gol in Juve-Inter: "Una delle cose più divertenti che abbia vissuto"

Siamo nel 2002, Inter-Juventus finisce 1-1 e a decidere la sfida per il pareggio finale è il portiere nerazzurro Francesco Toldo, che in un tiro 'combinato' con Christian Vieri insacca nei minuti finali.
Lo stesso Toldo in una intervista rilasciata al Quotidiano Sportivo ricorda quel particolare episodio: "Una delle cose più divertenti che abbia vissuto da calciatore. Cerco di ricordare le nostre rimonte, soprattutto. Il mio gol ai bianconeri nel 2002 è il momento che rimane di più, concedetemelo anche se per la verità era un Inter-Juve (il portiere andò nell’area avversaria e contribuì col suo tocco tocco alla rete del pari di Vieri al 92’, ndr)".
Poi sull'Inter di oggi, aggiunge: "L’Inter si è rinnovata e ha scelto Chivu, suo ex compagno di trionfi. «Una persona con un ottimo carattere. E’ arrivato sulla panchina dell’Inter piuttosto velocemente, e se questo succede è perché hai qualità. E’ chiaro che, come avviene poi per qualsiasi nuovo giocatore che inizi in una squadra, sono da mettere in conto difficoltà all’inizio». La Juve si è affidata a Tudor. «Una scelta fatta per dare personalità alla squadra, lui punta molto sulla concretezza".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
