L'Interista

Sucic il Mkhitaryan 2.0! Chivu da continuità al croato, verso la riconferma a Verona...

Sucic il Mkhitaryan 2.0! Chivu da continuità al croato, verso la riconferma a Verona...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:00News
di Sergio Testa

Chivu non fa in tempo a piangere l'infortunato Mkhitaryan che Sucic si prende subito il centrocampo dell'Inter. Dopo un periodo di inserimento, il croato sembra finalmente essere entrato in connessione con il resto del centrocampo riuscendo anche a sfoggiare le prodezzze che tanto lo avevo reso famoso.

L'infortunio di Mkhitaryan ha aperto le porte a Sucic, il quale si è preso di petto la respondabilità di sostituire un campione come l'armeno. Detto, fatto. Il croato, contro la Fiorentina ha dimostrato di avere le caratteristiche per essere uno dei leader del centrocampo, riuscendo anche a togliersi qualche sfizio in zona realizzativa. Finalmente abbiamo avuto il piacere di vedere un Sucic meno macchinoso, essendosi tolto, una volta per tutte, quella paura/timidezza di giocare su un palcoscenico caloroso quale è il Meazza. Il gol è stato solamanete la coronazione di una fantastica prestazione, anche se la vera prodezza è stata proprio l'azione solitaria che ha portato il croato a spingere la palla in rete battendo un super De Gea.

Nonostante Chivu sia pronto ad attuare un turnover notevole tra Verona e Kairat, Sucic sembrerebbe uno dei pochi ad andare verso la riconferma dal primo minuto. Il motivo ovviamente è da ricondurre al poco spazio avuto finora, solamente due partite da titolare in campionato, con Chivu che vorrebbe approfittare degli incontri "facili" per dare continuità e minutaggio ad un giocatore che potrebbe fare la differenza una volta entrato nel vivo del gioco nerazzurro. Al contrario di quanto sia in programma per la difesa, per il centrocampo il rodaggio non sarebbe un'opzione, con Frattesi, Diouf e Zielinski che, anche causa della prestazione notevole di Sucic, non troverebbero spazio neanche nel match contro il Verona. Se Sucic dovrebbe continuare così potrebbe mettere a serio rischio la posizione privilegiata di Mhkitaryan al suo rientro, dando qualche grattacapo in più a Chivu nel momento della diramazione delle formazioni ufficiali.