L'Interista

Stankovic raccomandato? Si sta togliendo i sassolini dalla scarpa: l'Inter pregusta il suo ritorno...

Stankovic raccomandato? Si sta togliendo i sassolini dalla scarpa: l'Inter pregusta il suo ritorno...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:15News
di Sergio Testa

L'invidia è una delle emozioni che logora questo mondo e la maggior parte delle volte anche chi ne riceve. Stankovic è stato uno dei giocatori presi di mira in questi anni. Sì, il suo cognome è importante ma non è quello che fa un giocatore. Il difensore serbo ha lasciato tutti a bocca aperta e adesso pregusta già il ritorno a casa, come appreso dalla nostra redazione già diverso tempo fa.

Cresciuto nelle giovanili dell'Inter Aleksandar Stankovic è sempre sembrato essere un predestinato. Il suo cognome però lo precedeva, portando chi di calcio ne sa poco a definirlo un raccomandato. Ovviamente molti sono i giocatori che hanno risentito di questo peso, come anche il fratello Filip, che dopo la rottura del crociato sta trovando difficoltà a ritornare ai suoi ritmi. Aleksandar invece ha ripreso in mano la sua carriera e, anzi, siamo solamente al punto di partenza. 

Dopo aver lasciato i riflettori Stankovic è approdato al Lucerna. In svizzera, come dichiarato da lui stesso, ha avuto la possibilità di crescere sereno dimostrandolo soprattutto sul campo. Il suo valore di mercato piano piano accresceva ed insieme anche la sua consapevolezza. Il passaggio al Bruges è stata la ciliegina sulla torta. Gli appasionati di calcio sanno che la squadra belga è uno sforna talenti. Acquista possibili futuri campioni a poco prezzo e dopo averli fatti crescere li piazza ad un prezzo nettamente superiore. In qusta stagione sono arrivate le prime soddisfazioni per il difensore. Grandi prestazioni con la squadra belga, le quali gli sono valse non solo la convocazione in nazionale ma anche l'esordio con la maglia del suo paese con cui ha anche trovato il primo gol. 

Il tutto è la dimostrazione di una maturazione sempre più crescente. Raccomandato? Adesso le critiche fanno un baffo al difensore che si gode questo momento d'oro senza però montarsi la testa. Nel frattempo ciò che sta facendo è sotto gli occhi di tutti. Giocare la Champions League gli ha permesso di accrescera oltre che la sua esperienza europea anche il suo nome in giro per l'Europa, facendo dimenticare chi fosse suo padre. Dopo solamente una prima parte di stagione è già un nome molto caldo per le prossime sessioni di mercato. Il Bayer Leverkusen lo sta tenendo d'occhio, come anche Newcastle e Tottenham ma il suo futuro è già stato deciso. In estate l'Inter eserciterà il diritto di recompra che si era riservata in sede di cessione, riportando così quel predestinato dove tutto era cominciato. Il costo dell'operazione sarà di 23 milioni di euro, con la società che sarebbe ben disposta ad andare fino in fondo.