Chivu lavora verso il Pisa: out Bonny, Luis Henrique a caccia di una maglia
La trasferta di Pisa si avvicina e Cristian Chivu è pronto a cambiare volto alla sua Inter dopo il ko europeo di Madrid. La prima notizia, tutt’altro che positiva, è arrivata nel pomeriggio: Ange-Yoan Bonny non sarà della partita, fermato da una sindrome influenzale che lo ha costretto a rinunciare alla convocazione. Le scelte offensive, di conseguenza, si riducono al minimo.
Secondo Sky Sport, tra i pali verrà confermato Sommer, mentre in difesa è previsto un ritorno pesante: Francesco Acerbi è favorito per riprendere posto al centro del reparto. Ai suoi lati agiranno Akanji e Bastoni, confermati nel ruolo di braccetti.
A centrocampo si rivede una combinazione già apprezzata in stagione: Barella e Calhanoglu saranno le certezze interne, mentre Sucic è pronto a riprendersi una maglia da titolare come mezzala sinistra, complice il piccolo acciacco accusato da Zielinski contro l’Atletico.
Sugli esterni ci sarà continuità a sinistra, dove Dimarco resta un punto fermo. A destra, invece, potrebbe esserci una novità: Luis Henrique è in vantaggio su Carlos Augusto, scelta che garantirebbe più gamba e imprevedibilità in fase offensiva. In avanti, con Bonny fuori causa, non ci sono dubbi: Thuram e Lautaro Martinez guideranno l’attacco nerazzurro, con Pio Esposito unica soluzione disponibile dalla panchina.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
