Sorrentino difende Sommer: "Non è lui il problema dell’Inter, criticarlo è una vergogna"
Stefano Sorrentino prende una posizione chiara e senza mezzi termini sul dibattito che si è acceso attorno a Yann Sommer. Intervenuto a La Domenica Sportiva, l’ex portiere ha respinto le critiche rivolte all’estremo difensore nerazzurro, sottolineando come il caso Sommer ricalchi copioni già visti in passato.
“Non è il problema dell’Inter”, ha spiegato Sorrentino. “Si sta facendo il giochino che si faceva con Handanovic, con Onana e prima ancora con Zenga. È una storia che si ripete”. Parole che vanno dritte al punto e che difendono apertamente il rendimento dello svizzero, spesso finito nel mirino dopo qualche errore o prestazione meno brillante.
Secondo Sorrentino, il tema anagrafico non può diventare un’arma contro il portiere: “Sommer è dell’88, lo sa anche lui che l’Inter cercherà un altro portiere in futuro, ma discutere e criticare lui oggi è una vergogna”. Un riferimento diretto al fatto che il club stia valutando un profilo più giovane per la prossima stagione, senza che questo debba automaticamente trasformarsi in una bocciatura dell’attuale titolare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
