Sky Sport - Donnarumma, il Manchester City aspetta uno step per l'affondo: le cifre

Gianluigi Donnarumma è il principale obiettivo del Manchester City per sostituire Ederson, sul quale è estremamente concreto l'interesse del Galatasaray. A fornire gli ultimi aggiornamenti su tale doppia vicenda di mercato è Sky Sport: "Guardiola ha detto che Ederson viaggerà con la squadra, ma in realtà è molto probabile che non ci sia. Il City è in trattativa con il Galatasaray, la partenza di Ederson è uno degli incastri che attendono i Citizens prima di avviare i discorsi con il PSG per Donnarumma".
Riguardo la somma a cui i transalpini potrebbero lasciar partire il calciatore azzurro, l'idea è che la cessione potrebbe avvenire a cifre ben diverse rispetto a quelle di cui si parla in questo momento: "Si continua a partire da una richiesta di 50 milioni di euro, ma alla fine potrebbe accontentarsi di una cifra intorno ai 25-30 milioni per lasciar partire il portiere italiano".
In questo scenario, l'Inter non può che assistere agli ultimi sviluppi sul fronte Donnarumma da mera spettatrice passiva. I nerazzurri, infatti, hanno a disposizione un tesoretto di circa 40 milioni di euro da poter investire in altri settori del campo (mediana o trequarti). L'idea di portare Donnarumma a Milano acquisirebbe sostanza soltanto in caso di addio al PSG a parametro zero, un'ipotesi di cui i parigini hanno sensibilmente ridotto le quotazioni nel momento stesso in cui hanno inserito Donnarumma sul mercato in questa finestra estiva.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
