Inter, due giorni di riposo concessi da Chivu: da martedì si preparerà la prima di campionato

Inter, due giorni di riposo concessi da Chivu: da martedì si preparerà la prima di campionatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30News
di Marta Bonfiglio

Dopo il successo di ieri sera a Bari contro l’Olympiacos per 2-0, si è concluso il giro di amichevoli dell'Inter e Chivu ha concesso due giorni di riposo alla squadra. Appiano quindi si svuoterà oggi e domani, per poi ripopolarsi da martedì in poi, quando i nerazzurri metteranno nel mirino il debutto in campionato, fissato per lunedì 25 alle 20.45 a San Siro contro il Torino di Baroni, ricorda La Gazzetta dello Sport.

La preparazione alla prima partita ufficiale di questo 2025/2026 entrerà così nel vivo e l’obiettivo è di essere al top nel giro di una settimana. Chivu lavorerà con il gruppo al completo (ieri Dimarco è uscito per una contusione alla coscia destra). Da monitorare la situazione di Davide Frattesi, l’unico che non si allena in gruppo per motivi fisici: il centrocampista azzurro prosegue con gli allenamenti personalizzati dopo l’intervento a un’ernia bilaterale che ha inevitabilmente rallentato il suo avvio di stagione.

L’obiettivo di Frattesi, in ogni caso, resta una convocazione per la prima di campionato contro i granata: l’azzurro in questi giorni ha aumentato i ritmi di corsa e proverà a tornare disponibile in tempo per l’esordio, chiosa la rosea.