Simeone: "Che bello affrontare la mia Inter. Ecco come mi aspetto che giochi domani"

Simeone: "Che bello affrontare la mia Inter. Ecco come mi aspetto che giochi domani"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 febbraio 2024, 21:30News
di Luca Chiarini

Alla vigilia di Inter-Atlético Madrid, Diego Simeone ha affidato le proprie sensazioni ai microfoni di Sportmediaset. Ecco tutte le sue dichiarazioni: "Sono molto contento di tornare a Milano e giocare contro la mia Inter: qui ho vissuto due anni meravigliosi, la gente mi è stata sempre vicino e io ho dato tutto quello che avevo. Affronteremo una squadra che sta molto bene, che pratica un calcio semplice, ma che mi piace moltissimo. Conosco Inzaghi, sta facendo molto bene e sono contento per come stanno facendo i nerazzurri".

Si aspettava che Inzaghi potesse diventare così bravo?
"Mi ricordo tanto di lui: alla Lazio parlavamo molto e aveva una fame di calcio incredibile. È riuscito a trasmetterla sia alla Lazio che all'Inter: non è un caso che l'anno scorso abbia fatto la finale di Champions, e che quest'anno stia facendo così bene in campionato. E soprattutto ha grandi giocatori: senza quelli, è tutto più difficile".

Qual è il vero punto di forza dell'Inter?
"La squadra, il modo che hanno di giocare che li fa arrivare sulle fasce e li spinge a portare tanta gente dentro l'area. Thuram ha un ruolo importante in questo sistema, ma arrivano con tanti giocatori".

Si aspetta un'Inter subito aggressiva?
"L'Inter farà come al solito: partirà forte, se dovrà arretrare per aspettare un po' e colpire in contropiede lo farà molto bene. La partita girerà intorno a quello che potremo fare anche noi".