Scudetto perso dall'Inter? Benitez: "Dire così è irrispettoso verso il Napoli"

In tanti fra opinionisti ed addetti ai lavori, nel complimentarsi per lo Scudetto vinto dal Napoli hanno sottolineato le responsabilità dell'Inter, per non aver centrato l'obiettivo. L'ex allenatore delle due squadre, Rafa Benitez, non è però d'accordo con chi parla di Scudetto perso dall'Inter: "Non sarebbe rispettoso nei confronti del Napoli", le sue parole in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.
"Se arrivi primo, dopo trentotto giornate di campionato, quella è una verità inattaccabile" - aggiunge - ".Certo, ognuno può anche interpretarla diversamente: che l’Inter fosse, sulla carta, la favorita, è pensiero condiviso. E che l’Inter abbia sprecato occasioni, penso alla gara con la Lazio ma anche a quelle con la Roma e con il Bologna, è altrettanto vero. Ma pure il Napoli ha lasciato qualcosa per strada, ha raccolto un punto a Parma e uno con il Genoa in casa. Se ci ripensiamo, ogni settimana si sospettava che qualcuno avesse il match point tra le mani".
Ora ad Inzaghi non resta che la Champions League: "Fino a un mese fa, più o meno, si ipotizzava, e lo facevamo quasi tutti, la possibilità che l’Inter potesse realizzare il triplete.La cultura della vittoria è per chiunque, quella della sconfitta è più difficile da digerire: ma lo scudetto o la Champions League la vince soltanto una. Ed essere arrivati sino a Monaco e in quel modo, con quei successi, non è una banalità». 3Non esistono favorite in casi del genere. «Mai o raramente ci si è potuti sbilanciare. Sono due squadre diverse, ovvio. Un po’ dipenderà dalle condizioni fisiche generali, penso a Lautaro e a Thuram ad esempio, che fanno la differenza e potranno farla. Ma poi si va in campo: sin prisa e sin pausa".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
