Romano: "Lautaro, ottimismo totale. Taremi si fa, Dumfries può partire. E Zielinski..."

Romano: "Lautaro, ottimismo totale. Taremi si fa, Dumfries può partire. E Zielinski..."
venerdì 26 gennaio 2024, 06:30News
di Marco Corradi

Intervenendo in diretta sul suo canale Kick, l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano rassicura sul rinnovo di Lautaro Martinez: "Non risultano grandi cambiamenti, l'Inter che continua a confermare ottimismo totale nonostante le parole dell'agente, il messaggio che filtra è che mancano ancora dei dettagli per arrivare alle firme ma l'intenzione delle parti è la stessa e la trattativa è in stato avanzato. Non filtra preoccupazione dall'Inter, il dialogo diretto col giocatore è positivissimo, oggi non c'è allarmismo: non ci si aspettavano le parole dell'agente, ma la trattativa prosegue nel modo giusto".

Si passa poi al futuro di Denzel Dumfries: "Non si è mai stati vicini all'accordo definitivo per il rinnovo, oggi un accordo non c'è e l'Inter ha preso Buchanan: la possibilità che vada via in estate è concreta. A noi non risulta una trattativa per lo scambio con Wan-Bissaka, mi sorprende molto che il Bayern, che ora sta trattando per Boey, non vada su Dumfries. Me l'aspettavo, pensavo fosse il giocatore perfetto. Credo però che la partenza in estate sia la destinazione più naturale".

La chiusura è sui parametri zero: "Taremi, il discorso è solo da ultimare. L'Inter ha un accordo verbale e sta aspettando la fine della Coppa d'Asia e i tempi tecnici per firmare e fare le visite. Zielinski è un caso diverso. Non c'è ancora stata la vera e propria stretta di mano, non è in stato così avanzato come si dice. L'Inter però è la grande favorita, credo che si possa accelerare a fine mercato".