Roma-Inter, la miglior difesa contro il miglior attacco: Gasp aspetta Chivu

Tutti si aspettavano da Cristian Chivu un cambio di modulo, ma l'ex allenatore del Parma ha deciso di restare fedele al 3-5-2 di Simone Inzaghi. Scelta furba e intelligente anche perché gli uomini che scendono i campo e sono definiti "titolarissimi" sono gli stessi da tempo. Inutile snaturare una squadra che, ormai, si trova a memoria.
Il modulo ha inflitto danni e tragedie nel corso del tempo, Gasperini lo sa bene. L'ex allenatore dell'Atalanta ha subìto grandi sconfitte contro i nerazzurri nelle ultime otto sfide, ma ora a Roma la musica è cambiata. I giallorossi sono la miglior squadra, sin qui, della stagione per reti incassate (2), ma l'Inter ha concretizzato il maggior numero di gol (17). Sifda apertissima.
"Il vecchio 3-5-2 nerazzurro aveva fatto sempre piuttosto male a Gasperini, che con l’Atalanta ne aveva perse otto di fila, neanche uno straccio di un pareggio dal 2021 in poi. Se è vero che adesso all’Inter allena un altro collega rispetto all’anno scorso, con nuove idee e tutt’altra impostazione, anche la Roma di Gasp non pare la Dea di un tempo e, infatti, è la migliore della A per numero di reti subite, appena due. I nerazzurri, invece, contrappongono il migliore attacco, 17 centri, e una precisa strategia per scardinare il bunker", scrive La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
