Panucci: "Se Chivu riuscirà a ripulire la testa dei giocatori dalle scorie di Monaco, sono in pole per lo scudetto"

Panucci: "Se Chivu riuscirà a ripulire la testa dei giocatori dalle scorie di Monaco, sono in pole per lo scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 17 ottobre 2025, 10:30News
di Marta Bonfiglio

Christian Panucci ex giocatore anche di Roma e Inter, ha parlato alle colonne del Corriere della Sera a proposito della partita di domani all'Olimpico. Le sue parole: "L’Inter arriva con un gruppo più rodato, che lavora insieme da anni e che già ha vinto. Attorno alla Roma c’è eccitazione, sta andando oltre le aspettative".

Le individualità che possono lasciare il segno?

"Fra i nerazzurri, orfani di Thuram, direi Lautaro. Tra i giallorossi ci si aspetta che Ferguson si sblocchi. Poi Dybala e Soulé possono garantire qualità e cambio di passo".

Si aspettava un’impronta così netta del Gasp sul gioco della Roma già a ottobre?

"Mi sembra presto per dire che ha già lasciato un segno. Di certo ha portato grande entusiasmo, una crescita a livello di mentalità e una buona gestione nell’uno contro uno".

Chi ha più da perdere domani?

"È un banco di prova in ottica scudetto per entrambe le squadre. Ma, non lo dico solo per scaramanzia da romanista, bisogna ammettere che i nerazzurri hanno più abitudine a vincere i campionati e il periodo di rodaggio sembra essere alle spalle. Se Chivu riuscirà a ripulire la testa dei giocatori dalle scorie di Monaco, sono in pole per lo scudetto. Discorso diverso è per la Roma che, al di là del primato attuale, se a fine anno arriverà in Champions Gasperini avrà fatto un ottimo lavoro".