Rocchi a Open Var su rigore Napoli: "Non è vero che se c'è contatto non si deve intervenire"
Gianluca Rocchi, il designatore della Serie A, ha commentato a Open Var su Dazn il rigore fischiato in favore del Napoli nella sfida contro l'Inter: "E' un episodio particolare, dove abbiamo un grande problema procedurale. Quella di Bindoni è un'ingerenza, va oltre quello che gli abbiamo chiesto di fare".
"Agli assistenti abbiamo chiesto di intervenire su cose chiarissime al 100% e in area di competenza loro, sicuramente non in questa. Oltretutto con l'arbitro in controllo. La decisione ovviamente non è corretta, ci saremmo aspettati l'On Field Review. Do molta responsabilità all'assistente, in parte anche all'arbitro che fischia e in parte anche al VAR".
Cosa non ha funzionato nella revisione in Sala Var?
"Il fatto che ci sia un contatto e che non dobbiamo intervenire non è assolutamente vero, mi spiace sentirlo dire. Se il contatto è lieve si interviene. I calci di rigore che cambiano le partite devono avere un livello alto: questo rigore è sotto soglia".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
