Rivera: "Bastoni eccezionale? Con l'Italia fa errori tragici. Sistema danneggiato dai procuratori"
Rivera si è unito agli ex giocatori che hanno dato un giudizio al match dell'Italia disputato contro la Norvegia. Secondo l'ex giocatore, la colpa della disfatta generazionale dell'Italia sarebbe da ricondurre all'entrata in scena dei procuratori, molti dei quali, a detta di Rivera, senza mazzetta non ti fanno fare il salto nel calcio che conta.
"La Norvegia è un'ottima squadra, con un fuoriclasse come Haaland, ma è stata l'Italia a farla sembrare di un'altra categoria"
Nel mirino di Rivera ci è finito principalmente Bastoni, giocatore che secondo l'ex giocatore sembra cambiare faccia quando veste la maglia azzurra: "C'é Bastoni che l'Inter considera un difensore eccezionale, poi con l'Italia fa errori tragici. Evidentemente in azzurro non ha le stesse certezze a cui riesce ad affidarsi quando gioca con la sua squadra"
L'accusa di Rivera, poi, viene rivolta al mondo dei procuratori, mondo che sembra privilegiare solamente chi è in grado di pagare somme ingenti per arrivare nel calcio che conta: "Oramai il talento in Italia non esiste più. L'ingresso sulla scena dei procuratori ha danneggiato il sistema. Oggi le famiglie devono pagare gli agenti per far giocare i figli. Se non si è ricchi, i ragazzi possono essere talentuosi ma comunque non avere mai una possibilità reale di emergere. Il rischio è che se non si pone un freno a questa deriva la situazione peggiori".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
