Rampulla frena sull’Inter: "Scudetto ancora aperto. Certo che se continua così..."
Intervistato da Radio Tutto Napoli, l’ex portiere Michelangelo Rampulla ha analizzato la lotta Scudetto in Serie A dopo i risultati dei recuperi, invitando alla prudenza nonostante il momento favorevole dell’Inter.
“Passo decisivo verso lo Scudetto per l’Inter? Secondo me no”, ha chiarito Rampulla. “Ci sono ancora tante partite da giocare. È vero che se l’Inter continua così diventa difficile per le altre, ma sei punti equivalgono a due partite e tutti possono sbagliare un paio di gare”. L’ex portiere individua la chiave del campionato nella continuità: “La cosa fondamentale è restare concentrati su ogni partita e cercare di fare più punti possibile, sapendo che nessuno ti regala nulla”.
Rampulla si è poi ricordato sul tema VAR, esprimendo una posizione molto netta: “Io lo toglierei quasi del tutto”. Secondo l’ex numero uno, l’unico strumento davvero efficace resta la tecnologia sulla linea di porta: “L’unica cosa che funziona è la goal-line technology. Per il resto lascerei tutto al campo”.
Infine, una riflessione più ampia sul calcio e sui suoi errori: “Gli errori fanno parte del gioco: sbaglia l’arbitro come sbagliano i calciatori. Le discussioni sono il sale del calcio, al bar, in tv, alla radio”. E la chiosa conclusiva è amara: “In fondo non è cambiato nulla, solo che ora si spendono più soldi”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
