Jakirovic, l'Inter fa sul serio: prima offerta alla Dinamo Zagabria. Le cifre...
L’Inter comincia a fare sul serio per Leon Jakirovic, promettente difensore della Dinamo Zagabria che domani compirà 18 anni. Secondo quanto riportato da Germanijak.hr, il club nerazzurro ha deciso di affondare il colpo già in questa sessione di mercato, presentando un’offerta ufficiale alla società croata.
La proposta dell’Inter si aggira sui 3,5 milioni di euro, cifra che potrebbe salire fino a 5-6 milioni grazie a bonus legati a rendimento e obiettivi futuri. Una mossa concreta, che testimonia la forte volontà del club di anticipare la concorrenza e assicurarsi uno dei profili più interessanti del panorama giovanile europeo.
L’operazione viene descritta come molto vicina alla chiusura, a patto che l’Inter riesca a soddisfare la richiesta principale della Dinamo: il pagamento in un’unica soluzione. Non mancano però le insidie. Sul ragazzo restano vigili anche Stoccarda e Salisburgo, pronti a inserirsi qualora la trattativa dovesse rallentare.
Ad oggi, tuttavia, la pista Milano appare la più concreta. Un fattore decisivo potrebbe essere proprio il gradimento del giocatore, che si è detto convinto dal progetto nerazzurro. Il piano dell’Inter prevede un primo inserimento nell’Under 23 guidata da Stefano Vecchi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
