Bergomi: "Mi piace la maturità di Esposito e il suo modo di stare dentro al gruppo"
Dopo Inter-Lecce, Giuseppe Bergomi si è intrattenuto con Francesco Pio Esposito, autore del gol decisivo, elogiandone pubblicamente atteggiamento e personalità. Nel dialogo a Sky Sport, lo Zio non ha nascosto il proprio apprezzamento per la crescita del giovane attaccante nerazzurro.
“Mi piace molto la tua maturità – ha sottolineato Bergomi – quando parli in tv dici sempre le cose giuste, con grande semplicità”. Un complimento che va oltre il campo e che riguarda anche il modo di porsi del classe 2005.
L’ex bandiera dell’Inter ha poi messo l’accento sull’impatto avuto da Esposito entrando spesso dalla panchina: “Ho sempre pensato che un giocatore con la tua struttura potesse fare più fatica a entrare a partita in corsa. Invece sei stato decisivo con Pisa, Atalanta e Lecce. Questo dice tanto della tua mentalità”.
Infine, la domanda che apre una riflessione sul futuro e sulle ambizioni personali: “Mi piace il tuo modo di stare dentro il gruppo. Reclami più spazio o l’Inter viene prima di tutto?”. Un quesito diretto, che fotografa il momento di un giovane in crescita, capace di incidere anche nei minuti finali e di ritagliarsi un ruolo importante in una squadra ambiziosa come quella nerazzurra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
