Collovati esalta l’Inter: "Ha alternative vere, entra uno ed è subito decisivo"

Collovati esalta l’Inter: "Ha alternative vere, entra uno ed è subito decisivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 15:00News
di Alessandra Stefanelli

Intervenuto ai microfoni di Radio Tutto Napoli, Fulvio Collovati ha analizzato il momento degli azzurri allargando però il discorso al confronto diretto con l’Inter, che secondo l’ex difensore sta facendo la differenza soprattutto in profondità di rosa.

“Il problema del Napoli sono gli infortuni, e sono tanti”, ha spiegato Collovati. “Non posso dare torto a Conte quando dice che giocano sempre gli stessi. Alcuni sono stanchi, Politano compreso”. L’ex azzurro riconosce comunque il valore della squadra: “Io ho commentato Inter-Napoli e ho visto un grande Napoli. Però poi fa impressione vedere gli azzurri pareggiare in casa con Verona e Parma. Il problema è proprio lì”.

Secondo Collovati, la questione è offensiva: “Non puoi affidarti solo a Hojlund o sperare sempre nella doppietta di McTominay. Devono segnare anche gli altri. Politano fa fatica, Lukaku è infortunato, Lucca è in discussione. Alla fine ti chiedi: chi segna?”.

Il confronto con l’Inter è netto: “Guardate l’Inter: ha avuto anche lei delle difficoltà, ma ha sei punti in più delle altre. Cambia, ruota, entra Esposito e segna. Parte Bonny, entra un altro e non cambia nulla. Questa è la grande differenza”.

Per Collovati, la realtà è chiara: “L’Inter ha alternative che il Napoli non ha. O forse il Napoli le avrebbe anche, ma il mercato non ha reso secondo le attese. Se vuoi restare in alto, devi mantenere il ritmo”.

Infine, uno sguardo al campionato: “È una Serie A al ribasso: il Milan ha perso tanti punti con le piccole, la Juve ha faticato, la Roma pure. Però il Napoli non riesce a emergere. Quando gioca due partite in quattro giorni va in difficoltà. L’Inter invece no, ed è lì che sta costruendo il suo vantaggio”.