Paolillo: "Svolta Scudetto? Me lo auguro. Temo i punti buttati contro le piccole"

Paolillo: "Svolta Scudetto? Me lo auguro. Temo i punti buttati contro le piccole"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari
Oggi alle 15:15News
di Alessandra Stefanelli

L'ex amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, è intervenuto a TuttoMercatoWeb all'indomani della vittoria dei nerazzurri contro il Lecce, che ha permesso alla squadra di Cristian Chivu di laurearsi Campione d'Inverno. Dal campo al mercato, ecco le parole di Paolillo.

Questo salto a +6 dell'Inter può essere la svolta per la lotta Scudetto?
"Me lo auguro. Francamente me lo auguravo già per la partita contro il Napoli. Ciò che spero ora è che alla distanza i valori delle squadre vengano fuori e la classifica passi dall'essere piatta ad allungata".

Quindi i valori dell'Inter li ritiene superiori a quelli del Napoli?
"Se guardiamo tutta la rosa assolutamente sì. Il Napoli ha fatto degli ottimi acquisti, centrandone alcuni. Come chi sta dando un contributo importante in zona gol. Che poi sono in assoluto quelli che danno un valore aggiunto al Napoli. In altri comparti e nel totale della rosa però ritengo sia più forte l'Inter, con il Napoli secondo. Certo, gli azzurri hanno una grande forza nell'allenatore. Non che Chivu non sia bravo, tutt'altro. Io lo conosco bene e conosco la sua serietà e preparazione. Ha saputo emergere proprio per la sua bravura. Ma una cosa non può averla di colpo ed è l'esperienza, e quella di Conte è superiore al momento".

La mancanza di vittorie negli scontri diretti può essere un campanello d'allarme?
"Mi auguro di no. L'anno scorso abbiamo buttato via tante partite facili. Quelle pesano molto di più. Nello scontro diretto un pareggio come quello contro il Napoli ci può stare: quella che pesa è la sconfitta. E temo molto di più i punti buttati contro le piccole".