Polverosi: "Sconfitta dell'Inter non meritata, brucia maledettamente perderla così"
Alberto Polverosi, sulle colonne del Corriere dello Sport, ha analizzato la sconfitte dell'Inter per 2-1 sul campo dell'Atletico Madrid. Le sue parole: "Perdere una partita così, dopo averla giocata con qualità, personalità e intelligenza, dopo aver creato quattro-cinque occasioni da gol traversa compresa, dopo aver schiacciato l’Atletico Madrid nel suo stadio all’inizio sia del primo che del secondo tempo, dopo aver riagguantato il pareggio, perderla così, su calcio d’angolo al terzo minuto di recupero, brucia maledettamente.
Non è bastata all’Inter la spinta di tutta la squadra, il suo miglior livello tecnico rispetto agli spagnoli, il numero delle conclusioni e nemmeno la giocata super della coppia Zielinski-Bonny sul gol dell’uno a uno. Il risultato dice qualcosa di diverso: alla prima avversaria di spessore, diciamo di nome, è arrivata la prima sconfitta in Champions. Non meritata, anzi, ma il primo stop toglie all’Inter qualche certezza e la spinge un po’ più giù in classifica. In più c’è pure questo fastidio del numero delle sconfitte, su diciassette partite ufficiali sono già cinque, tante, troppe per chi ha legittime ambizioni come l’Inter.
Finora come una formichina si era messa da parte un bel po’ di punti, contro Ajax (ultima e unica ancora a zero punti), Slavia Praga, Union Saint Gilloise e Kairat, per adesso tutte fuori dagli spareggi. Poi però è arrivato l’inverno e la speranza è che quel tesoretto sia sufficiente per arrivare agli ottavi passando dalla porta principale. L’inverno dell’Inter europea è iniziato a Madrid e proseguirà con Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund, queste sono le partite vere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
