Polverosi: "Gestione di Inzaghi perfetta. Ora il vantaggio dell'Inter è quello che il Napoli ha avuto dall'inizio"

Alberto Polverosi ha commentato sulle colonne del Corriere dello Sport la prestazione dell'Inter sul campo del Torino. Le seconde linee non hanno fatto rimpiangere i titolarissimi, e adesso i nerazzurri ci credono. Le sue parole: "Ieri la gestione di Inzaghi è stata perfetta. Prima le riserve, perché i 120 minuti di martedì si facevano sentire, poi i titolari, quelli che stavano bene, perché nessuno stacchi la spina anche se la finale di Champions è lontana venti giorni. Ha vinto a Torino, ha messo il Napoli nella condizione di vincere a tutti i costi (e questo lo ha quanto meno influenzato fino a costringerlo a pareggiare), ha dato minuti e ritmo a chi aveva giocato poco e da questi ha ottenuto le risposte che si aspettava. Ora Simone sa che se il 31 maggio, a Monaco di Baviera, gli servirà qualche seconda linea potrà contarci senza timori.
Insomma, più di questo non poteva sperare. C’era il rischio di trovarli un po’ scarichi, ma non è così. Stanno tutti bene nel momento decisivo della stagione. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulla qualità e la completezza dell’organico interista è stato servito. Se lo scudetto andrà al Napoli, ci saranno pochi rimpianti alla Pinetina e in ogni caso non saranno riferibili a questo finale di campionato.
Il vantaggio attuale di Inzaghi è lo stesso vantaggio che, suo malgrado, Conte ha avuto per tutta la stagione: potrà allenare la squadra da qui alla finale di Champions con tranquillità, una partita a settimana".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
