Gianni Di Marzio: "Non credo che l'Inter vada davanti a tutti"
Gianni Di Marzio, ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, ha parlato della lotta scudetto e di temi riguardanti Napoli e Inter.
Vedendo il calendario delle big fino a Natale, chi può guadagnare di più?
"Sicuramente il Napoli è in netta difficoltà, ha assenze importanti. Osimhen, Anguissa sono assenze pesanti, è l'asse portante del Napoli e non ci sono le alternative giuste. Mertens ha caratteristiche diverse, così come Demme. I giocatori importanti del Napoli non possono essere sostituiti degnamente. L'Inter credo che abbia più chance, ha una buona panchina e giocatori di esperienza. E poi ha il vento in poppa. Il Milan ha voglia di rifarsi, ma non so se passerà il turno. E così avrebbe meno tensione da questo punto di vista".
L'Inter può recuperare terreno prima della sosta?
"Ha l'attacco più prolifico del campionato. E' una squadra più offensiva rispetto a quella di Conte, ha temperamento, intensità, poi ha valide sostituzioni in panchina. Al Milan se mancano dei giocatori è un altro, ma con Pioli, ormai allenatore maturo, e Ibra al meglio non credo che l'Inter vada davanti a tutti".
Napoli, quali assenze potrebbero penalizzare di più Spalletti?
"Osimhen ti allunga la squadra, ti fa salire e ti crea spazi. Al di là dei 5 gol fa un lavoro particolare per la squadra. Anguissa però è l'equilibratore di questa squadra. Entrambi sono determinanti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati