L'errore di Bastoni e la reazione isterica dell'opinione pubblica
Non si placano le polemiche relative a Inter-Juventus e al cartellino rosso rimediato da Pierre Kalulu per il fallo, forse accentuato da Alessandro Bastoni. Questo è l’argomento del podcast di oggi de L’Interista, a cura del direttore Lapo De Carlo. La risposta di Marotta è arrivata dopo 36 ore di riflessioni, dopo tutto quello che è successo. I fatti li conosciamo tutti e la questione è molto semplice ma, contemporaneamente, anche molto complicata.
La questione è che l’Inter è andata a toccare un vespaio, probabilmente in maniera involontaria. Quando Bastoni fa una furbata, di cui è responsabile, perché le responsabilità dell’Inter nella partita passano anche da lì: Bastoni fa una sceneggiata che rischia e che rappresenta una sciocchezza colossale. Perché se avessero espulso Bastoni, oggi non verrebbe eletto paladino dei tifosi dell’Inter e sarebbe di fatto crocifisso dagli stessi sostenitori.
Il fatto che sia accaduto il contrario, naturalmente, oggi lo elegge beniamino. E quindi Bastoni viene sostanzialmente celebrato. Ha fatto un’idiozia tripla, ma il resto è sconcertante: abbiamo visto la reazione di Comolli che a momenti mette le mani addosso all’arbitro, è grave che John Elkann telefoni a Gravina.
Oggi ci accorgiamo che il calcio è più importante di quanto non siano le cose davvero importanti nel nostro Paese e forse si spiega anche per quale motivo in Italia le cose non vanno proprio benissimo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
