Bastoni fuori dalla Nazionale? Gattuso non ha dubbi
Il caos mediatico attorno all'Inter durerà quanto meno fino a mercoledì, quando i nerazzurri torneranno in campo per l'andata contro il Bodo Glimt. Solitamente il campo spazza le polemiche, anche perché giornali e giornalisti hanno nuovi argomenti di cui trattare. Tuttavia al momento si è nel pieno, con Bastoni che si trova in mezzo a tutto ciò. Il motivo sarebbe la simulazione e l'esultanza dopo l'espulsione di Kalulu. Fatto che ha portato il difensore dell'Inter e la moglie a chiudere i propri account social a causa dell'odio ricevuto. L'ennesimo caso della stupidità umana, messa in luce da un mezzo potente e che permette a chiunque di dire ciò che vuole, come i social.
NAZIONALE
Ciò ha portato molti a storcere il naso verso Bastoni. Un comportamento definito anti sportivo, a quanto pare Alessandro è il primo giocatore della storia a fare il furbo. Evidentemente dopo indagini, tribunali e arresti, la parte bianconera di Torino è diventata esperta in etica. Ciò ha portato molti tifosi e non solo, a chiedere l'esclusione di Bastoni dalla Nazionale. La storia ci insegna ma spesso ce ne scordiamo. Forse qualcuno si è dimenticato dell'Italia Campione del Mondo nel 2006, con in squadra Buffon, Cannavaro, Del Piero: tutti tesserati per la Juventus negli anni clou di Calciopoli. Lo stesso Cannavaro che vincerà poi il Pallone d'Oro. Anche in quel caso si parlava di esclusione ma non se ne fece nulla e anzi il Mondiale venne vinto da una squadra che rischiava di non partecipare nemmeno dopo quanto successo. Ma si sa questa storia viene minimizzata, il concetto che ne esce è che gli interisti siano dei cartonati. La famosa prostituzione intellettuale di cui parlava Mourinho.
GATTUSO
Sarà che Gattuso furbo lo era anche in campo, e come CT lo è rimasto. Sarà che situazioni del genere le vedeva in campo quasi ogni volta. Oppure sarà perché ci sono dei playoff da vincere per andare al Mondiale o si rischia di saltarlo per la terza volta consecutiva. Sta di fatto che Gennaro Gattuso non ha alcuna intenzione di privarsi di Bastoni. Da aggiungere un "menomale", ad una Nazionale già in difficoltà, togliere il miglior difensore non è certo la mossa più scaltra. Vasco Rossi cantava, "fegato spappolato", titolo che si addice particolarmente a tutti quei "tifosi", che definire così non si può, pronti a puntare il dito o addirittura minacciare il difensore e la sua famiglia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
