"Pio Esposito? Non sopporto speculazioni e confronti insensati": l'affondo di Chivu

Cristian Chivu, nella conferenza stampa della vigilia di Roma-Inter, si è espresso anche sul tema delle tante pressioni con cui l'attaccante nerazzurro Francesco Pio Esposito è tenuto costantemente a fare i conti: "Io un'idea ce l'ho e gliene ho parlato più volte, dandogli dei consigli. Bisogna anche essere consapevoli che Pio è un giocatore dell'Inter e della Nazionale italiana, la pressione fa parte del gioco. Quello che dà fastidio sono le speculazioni e i confronti che non hanno senso, ma questo ragazzo ha dimostrato di avere grande professionalità e di saperci fare. Bisogna prenderlo così com'è, lui deve adattarsi sia alle richieste della società che del calcio internazionale".
Il tecnico nerazzurro precisa ulteriormente il suo pensiero: "Ormai è un giocatore internazionale ed è un profilo ammirato ovunque. Le regole non esistono, ma non dobbiamo dimenticarci che è un ragazzo giovane e la sua vita è cambiata in due mesi, anche se questo è quello che desiderava. Deve imparare a stare sul palcoscenico, accettare e fare degli errori, e continuare a migliorarsi. Ha enormi margini".
Poi un commento sul valore del ritorno a Roma: "I quattro anni a Roma per me sono stati importanti. Ho avuto modo di assaggiare il campionato più forte del mondo, lavorando con Capello e Spalletti, avendo tanti maestri e grandi allenatori. Ho avuto anche Voller e Prandelli per dei brevi periodi, Bruno Conti, Delneri... Sono stati quattro anni formativi, mi sono innamorato dell'Italia e di tutto ciò che mi ha dato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
