Pio Esposito, crescita inarrestabile: ora sogna una maglia da titolare all’Olimpico

Il Corriere dello Sport celebra la straordinaria crescita di Francesco Pio Esposito, esplosa definitivamente a partire dal 26 giugno, quando mise a segno il suo primo gol con la maglia dell’Inter contro il River Plate nella tournée americana. Da allora il giovane attaccante ha continuato a stupire, trovando il primo centro in Serie A a Cagliari e poi la rete con la Nazionale in Estonia.
Tanti elogi, ma anche la necessità di restare concentrato. Sarà importante riuscire a pensare solo al presente per chiudere al meglio questa parentesi in azzurro e tornare rinvigorito alla corte di Cristian Chivu.
Sabato, infatti, l’Inter sarà impegnata in un match di alta classifica all’Olimpico contro la Roma, e Pio spera di vivere una nuova “prima volta”: giocare titolare accanto a Lautaro Martinez. Finora, infatti, non è mai partito dal primo minuto al fianco del capitano nerazzurro. Il ballottaggio con Bonny resterà aperto fino all’ultimo, ma la sensazione è che Esposito abbia tutte le carte in regola per conquistarsi la fiducia dell’allenatore anche nelle sfide più importanti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
